Giuntoli spazzato via. Il mercato di gennaio può diventare un momento importante per la Juventus in vista della prossima stagione.
La Juventus della prossima stagione passa anche attraverso la finestra di mercato di gennaio. Se vi saranno opportunità, già in questa sessione, si potrebbero vedere nuovi tasselli all’interno dell’organico di Massimiliano Allegri.
Il vero cambiamento si avrà, necessariamente, la prossima estate. Soltanto allora Cristiano Giuntoli potrà metter in pratica almeno parte del rinnovamento necessario della rosa bianconera. Determinanti saranno i denari provenienti dalla partecipazione alla prossima Champions League.
Per questo la priorità assoluta di questa annata è arrivare tra le prime quattro in classifica. Tutto ciò che verrà in più sarà il benvenuto in casa Juventus. Il meno non è neanche preso in considerazione. Pertanto sarà l’estate il momento decisivo, quando le scelte messe su carta potrebbero diventare trattative vere e proprie.
La Juventus e Giuntoli hanno dei punti cardine sui quali ruota tutto il mercato. I grandi colpi, due, forse tre, uno per reparto, in grado di creare un’ossatura di qualità. Un punto cardine della Juventus che verrà ha, nella testa di Giuntoli, un volto e un nome precisi: Khéphren Thuram.
Una passione autentica quella del direttore dell’Area tecnica della Juventus per il minore dei Thuram. Una passione, però, fortemente condivisa.
Giuntoli spazzato via
Se venisse chiesto ai più celebrati tecnici europei, alla guida dei più prestigiosi club del Vecchio Continente, quale centrocampista gradirebbero per il loro centrocampo, oltre il 90% risponderebbe: Khéphren Thuram.
Soltanto poche ore fa chi lo conosce come pochi, la sua procuratrice, Rafaela Pimenta, lo ha paragonato al miglior Pogba, non esattamente uno qualunque. La fila dei top club europei che hanno chiesto informazioni al Nizza, club proprietario del nazionale francese, classe 2001, sta diventando sempre più lunga.
A questo proposito fichajes.net, pone in rilievo come il Liverpool di Jurgen Klopp sia interessato all’acquisto del centrocampista francese. Si parla concretamente anche di cifre. I Reds, infatti, sarebbero disposti a pagare una somma vicina ai 45 milioni di euro.
Un’asticella economica che si alza sempre di più e che inizia a preoccupare seriamente la Juventus e Giuntoli dal momento che si parla, e si scrive, di cifre che per la società bianconera cominciano ad essere problematiche. Senza poi tenere in conto dell’ingaggio da proporre ad un simile profilo. Ingaggio che, in questi casi, si lega sempre alla cifra di acquisto. Per la Juventus la strada sembrerebbe in salita. Sembrerebbe…