Svendita Manchester United: doppio colpo Juventus

Dal Manchester United potrebbero arrivare due calciatori: la Juventus fiuta il doppio colpo.

La crisi del Manchester United, in termini di risultati e di spogliatoio, potrebbe dare il via a una grande svendita durante il prossimo mercato di gennaio. Due calciatori in particolare potrebbero finire sul taccuino di Cristiano Giuntoli, football director della Juventus.

Doppio colpo Juve dallo United
Manchester United, due pronti a salutare (LaPresse) – Stopandgoal.com

Dopo la vittoria di misura contro il Monza, Massimiliano Allegri ha capito ancora una volta che per puntare allo Scudetto servono almeno un paio di colpi eccellenti e che vadano a tappare quei buchi sorti nelle ultime settimane per motivi extra campo. Motivo per cui sia Giuntoli che Giovanni Manna sono a lavoro da settimane, se non da mesi, alla ricerca di calciatori funzionali al tipo di gioco del tecnico livornese.

E proprio da Manchester potrebbe arrivare un doppio colpo a questo punto clamoroso, poiché coinvolge due calciatori considerati fino a pochi anni fa due dei migliori giovani a livello internazionale. Oggi, invece, sarebbero considerati dal tecnico degli inglesi Erik Ten Hag due esuberi veri e propri, destinati a lasciare definitivamente la Premier League.

Manchester United, Sancho e Van de Beek in orbita Juve

Il prossimo mercato potrebbe regalare ai tifosi della Juventus un doppio colpo sulla carta molto promettente. Sia Jadon Sancho che Donny Van de Beek sono due calciatori che necessitano dell’ambiente ideale e della fiducia del loro allenatore per tornare a essere al centro di un progetto. La Juve potrebbe diventare la loro nuova casa, qualora ovviamente si trovi un accordo con i Red Devils che non sarebbero intenzionati ad averli ancora in squadra.

Svendita United: Van de Beek in orbita Juve
Van De Beek sul taccuino della Juve (LaPresse) – Stopandgoal.com

Parlando di Sancho, la Juve è consapevole che non potrà sfruttare la carta prestito con diritto di riscatto, specialmente nel caso in cui nello United faccia il suo esordio Sir Jim Ratcliffe, il cui impatto sul mercato sarà molto importante. Serviranno almeno 30 milioni per mettere le mani sull’ex Dortmund. Per quanto riguarda invece il 26enne ex Ajax, pagato ben 40 milioni di euro nel 2020, lo United sarebbe disposto ad accettare un prestito con diritto di riscatto.

Come riferisce TeamTalk.com, in estate il club inglese rifiutò un’offerta da parte della Real Sociedad per il classe 1997. Da quando è arrivato in Premier League, il suo valore è precipitato in maniera evidente. In totale, con la casacca del Manchester United, ha messo a segno appena 62 presenze.

Gestione cookie