La Serie A potrebbe ben presto accogliere Kieran Tierney, lo scozzese potrebbe essere l’uomo giusto per una big in Serie A.
Un rinforzo sulla sinistra ideale per il futuro, Tierney ha la giusta esperienza per approdare in Serie A e convincere con il suo gioco propositivo.
Le idee di mercato non mancano, i club italiani guardano all’estero con buona fiducia. Un profilo che sta prendendo quota è quello di Kieran Tierney, terzino dell’Arsenal ma ora in prestito alla Real Sociedad. Il club spagnolo non tratterrà l’esterno scozzese, le big di Serie A stanno così valutando un ingaggio importante per la prossima stagione.
Il laterale è maturo al punto giusto, a 28 anni il suo arrivo in Italia sarebbe l’ideale proprio per il salto di qualità che da tempo attende. I club di Serie A si stanno ora concentrando sull’operazione, il duello si preannuncia incandescente.
Tierney in Italia, pronto l’assalto all’Arsenal
Il suo contratto con gli inglesi scade nel giugno del 2026, il club inglese è disponibile comunque alla cessione. Tierney è un difensore che occupa con grande padronanza la fascia sinistra potendo giocare da difensore ma anche da esterno molto largo e può essere anche adattato al centro. Lo scozzese è polivalente, un aspetto in più soprattutto per i club italiani che si trovano sempre con qualche difficoltà nel reparto arretrato. Tierney è seguito da Roma e Milan, l’assalto partirà prossimamente.
L’esterno mancino potrebbe essere il colpo giusto per i rossoneri che rinuncerebbero a Miranda per il futuro. Lo spagnolo non convince sino in fondo, il Milan cerca un profilo che abbia tante gare sulle spalle e una buona dimensione anche a livello europeo. Tierney gioca da anni con la nazionale scozzese e in questa stagione sta disputandola Champions League con la Real Sociedad: tra una settimana sarà in Italia per il match contro l’Inter e verrà osservato meglio sicuramente.
Tierney interessa alla Roma, i giallorossi sembrano però in seconda battuta almeno al momento su questo affare. Il club capitolino ha una situazione particolare sulle fasce laterali, la zona mancina è occupata al momento da Spinazzola in scadenza nonché da El Shaarawy e Zalewski. La permanenza del difensore è abbastanza incerta, è l’unico esterno di fatto con caratteristiche difensive sull’out mancino e si proverà almeno un ultimo tentativo per il rinnovo. Inoltre, i nuovi acquisti della Roma saranno valutati anche con quello che sarà il nuovo tecnico al posto di Josè Mourinho nel prossimo futuro.