Kieran+Tierney+lascia+l%26%238217%3BArsenal%3A+se+lo+contendono+2+big+di+Serie+A
stopandgoalcom
/2023/12/04/kieran-tierney-lascia-larsenal-se-lo-contendono-2-big-di-serie-a/amp/
Calciomercato

Kieran Tierney lascia l’Arsenal: se lo contendono 2 big di Serie A

La Serie A potrebbe ben presto accogliere Kieran Tierney, lo scozzese potrebbe essere l’uomo giusto per una big in Serie A.

Un rinforzo sulla sinistra ideale per il futuro, Tierney ha la giusta esperienza per approdare in Serie A e convincere con il suo gioco propositivo.

L’esterno scozzese Tierney pronto per il calcio italiano (ansa foto) – stopandgoal.com

Le idee di mercato non mancano, i club italiani guardano all’estero con buona fiducia. Un profilo che sta prendendo quota è quello di Kieran Tierney, terzino dell’Arsenal ma ora in prestito alla Real Sociedad. Il club spagnolo non tratterrà l’esterno scozzese, le big di Serie A stanno così valutando un ingaggio importante per la prossima stagione.

Il laterale è maturo al punto giusto, a 28 anni il suo arrivo in Italia sarebbe l’ideale proprio per il salto di qualità che da tempo attende. I club di Serie A si stanno ora concentrando sull’operazione, il duello si preannuncia incandescente.

Tierney in Italia, pronto l’assalto all’Arsenal

Il suo contratto con gli inglesi scade nel giugno del 2026, il club inglese è disponibile comunque alla cessione. Tierney è un difensore che occupa con grande padronanza la fascia sinistra potendo giocare da difensore ma anche da esterno molto largo e può essere anche adattato al centro. Lo scozzese è polivalente, un aspetto in più soprattutto per i club italiani che si trovano sempre con qualche difficoltà nel reparto arretrato. Tierney è seguito da Roma e Milan, l’assalto partirà prossimamente.

Roma e Milan sull’esterno scozzese (ansa foto) – stopandgoal.com

L’esterno mancino potrebbe essere il colpo giusto per i rossoneri che rinuncerebbero a Miranda per il futuro. Lo spagnolo non convince sino in fondo, il Milan cerca un profilo che abbia tante gare sulle spalle e una buona dimensione anche a livello europeo. Tierney gioca da anni con la nazionale scozzese e in questa stagione sta disputandola Champions League con la Real Sociedad: tra una settimana sarà in Italia per il match contro l’Inter e verrà osservato meglio sicuramente.

Tierney interessa alla Roma, i giallorossi sembrano però in seconda battuta almeno al momento su questo affare. Il club capitolino ha una situazione particolare sulle fasce laterali, la zona mancina è occupata al momento da Spinazzola in scadenza nonché da El Shaarawy e Zalewski. La permanenza del difensore è abbastanza incerta, è l’unico esterno di fatto con caratteristiche difensive sull’out mancino e si proverà almeno un ultimo tentativo per il rinnovo. Inoltre, i nuovi acquisti della Roma saranno valutati anche con quello che sarà il nuovo tecnico al posto di Josè Mourinho nel prossimo futuro.

Maneggio Massimo

Recent Posts

Scambio con Zirkzee e addio Juve: hanno chiuso

Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…

5 giorni ago

Rifiuta di rinnovare il contratto: “Ha un’offerta da parte della Juventus”

Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…

5 giorni ago

Uragano Juve: Osimhen firma con lo scambio

La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…

6 giorni ago

NBA, l’ex stella denuncia: “Temo la morte ogni giorno”

L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…

1 settimana ago

Hanno pagato la clausola, ma il giocatore dice no: Premier rifiutata

Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…

3 mesi ago

Juventus, Giuntoli non ha chiuso il mercato in entrata: occhi su uno svincolato

Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…

3 mesi ago