José Mourinho è pronto a richiamare alla Roma un ex illustre del campionato di serie A: il giocatore può tornare in Italia già a gennaio.
José Mourinho sta meditando su come migliorare la sua Roma nel mercato di gennaio. Ci sono alcuni ruoli che andrebbero sicuramente rivisti, a partire da quello del terzino sinistro. In quella zona del campo i giallorossi stanno avendo molte difficoltà con Zalewski che non sta per nulla convincendo, al pari di Spinazzola che è troppo discontinuo anche a causa dei diversi infortuni che ogni tanto lo frenano. Tra l’altro il terzino ex Juve andrà in scadenza il prossimo giugno e al momento non ci sono margini per un rinnovo.
Per questi motivi lo Special One è alla ricerca di un nuovo cursore sulla fascia mancina già a gennaio e starebbe pensando ad un clamoroso ritorno di un giocatore che ha fatto benissimo nella sua precedente esperienza in serie A. Un profilo importante per cercare di agguantare quella qualificazione in Champions che manca ai giallorossi addirittura dal 2018.
Mourinho lo richiama in Italia, clamoroso ritorno?
Secondo alcune fonti dell’ambiente romano, Tiago Pinto e la società giallorossa avrebbe messo nel proprio mirino Faouzi Ghoulam, su richiesta ovviamente di José Mourinho. Il terzino algerino ha giocato in Italia, nel Napoli, dal 2014 al 2022, diventando una bandiera del club partenopeo. Frenato spesso dagli infortuni, di cui due gravi, proprio nel miglior momento della sua carriera, quando era tra i migliori interpreti d’Europa della fascia sinistra con Sarri in panchina.
Il giocatore non è mai riuscito a risollevarsi del tutto dopo questi infortuni. Chiusa la parentesi all’Angers in Francia, andata male, dalla scorsa estate è all’Hatayspor, club turco. Il suo contratto scadrà il prossimo giugno. Sta giocando con più continuità in Turchia, ma è ormai lontano dal grande calcio. Ecco perché riportarlo in Italia sarebbe il giusto modo per rilanciarsi anche per lui, strappando un ultimo grande contratto nella sua carriera, alla soglia dei 33 anni.
La Roma ci pensa ed è pronta a fare la sua offerta. Si tratta di un profilo di grande esperienza e tecnica che può dare quel qualcosa in più alla causa, non necessariamente come titolare inamovibile. Il terzino algerino ha grande voglia di rimettersi in gioco a grandi livelli e il club giallorosso, allenato da un maestro come il portoghese, può fare sicuramente al caso suo. Non è ancora una pista certa, ma ci sono buone probabilità che Tiago Pinto provi a portare nella Capitale l’ex Napoli.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI