Una pedina che si è trasferita in Premier League durante l’ultimo mercato estivo potrebbe tornare subito in Serie A: ecco di chi si tratta.
La Premier League rappresenta ormai il sogno di tantissimi calciatori. A differenza della più modesta Serie A, che invece ad oggi è un contesto di secondo piano e, di conseguenza, di passaggio. I club italiani, anche quelli di maggior spessore, fanno fatica a trattenere i propri big.
D’altronde, di fronte a certe cifre faraoniche è davvero complicato rifiutare e andare avanti. Ragion per cui il calcio moderno è decisamente meno romantico rispetto al passato. I beniamini di tifosi da un momento all’altro potrebbero fare le valigie e andarsene, ma non ci si abitua mai fino in fondo a questa realtà talvolta crudele.
Da qualche mese si è aggiunto pure l’uragano Arabia Saudita, la quale mira a potenziare in maniera rilevante la Saudi Pro League negli anni a venire. Ad ogni modo i soldi non sono tutto, ma sicuramente facilitano il compito dei vari operatori di mercato.
Basti pensare, ad esempio, alla situazione riguardante la Roma e Tiago Pinto, che si vede obbligato a scovare delle possibili occasioni per rinforzare il team attualmente guidato da mister José Mourinho. Se mancano i soldi, le idee devono fare la differenza. Ma, ovviamente, non è affatto scontato riuscire a coltivare idee vincenti, a maggior ragione se partono i pochi elementi di spessore presenti in una rosa.
Eppure trasferirsi altrove, presso lidi più prestigiosi, non è sicuramente una scelta corretta, anzi. Ora ne sa qualcosa anche Sofyan Amrabat, centrocampista marocchino in forza al Manchester United. Amrabat, che si era reso protagonista nel 2022 di un ottimo Mondiale, aveva convinto i ‘Red Devils’ a puntare su di lui.
Ritorno immediato per Amrabat: lo United può annullare il prestito
Durante il rush finale dello scorso calciomercato estivo, gli inglesi si sono aggiudicati il suo cartellino in prestito con un’opzione di riscatto fissata a 20 milioni di euro di parte fissa più 5 di bonus. Cifra tutto sommato abbordabile per un club così ricco, nonostante ciò lo United avrebbe già deciso di sbarazzarsi di Amrabat.
Dal suo approdo alla corte di Erik ten Hag, infatti, Amrabat ha deluso ampiamente le aspettative. Stando a quanto riferisce il portale ‘Okfichajes.com’, inoltre, il Manchester United starebbe addirittura valutando concretamente l’ipotesi di revocare il prestito.
Perciò l’ex Verona a breve potrebbe tornare in Serie A e presumibilmente Vincenzo Italiano sarebbe ben lieto di lavorare nuovamente con lui. Anche se il tecnico della Fiorentina stima molto Arthur, tant’è che gli ha affidato le chiavi della mediana. Va detto comunque che per ora siamo solo nel campo delle ipotesi, non resta che attendere ulteriori sviluppi.