A fine stagione La Liga saluterà uno dei suoi protagonisti: destinazione Arabia per il talento sempre gradito alla Serie A.
Addio in Spagna da parte del calciatore che dopo aver dedicato la propria carriera alla causa blaugrana sembra ormai pronto a preparare le valigie e salutare i compagni. Niente più Barcellona per lui che si dirigerà quindi in Arabia Saudita, altro passo in avanti da parte della Saudi Pro League che sarà ben lieta di aprire le porte del suo campionato ad un nuovo talento.
Non tutti quelli che hanno fatto il salto sono sembrati entusiasti della scelta, basti pensare a Gabri Veiga che ha detto no al Napoli per accasarsi all’Al-Ahli e ora è desideroso di fare un passo indietro. Ritorno probabile in Spagna per lui, prestito al Celta Vigo, che in questi mesi sauditi sembra aver trovato di buono solo lo stipendio.
A proposito di stipendio, il contratto del calciatore è ormai prossimo alla scadenza e tra lui e il Barcellona sembrano non esserci gli estremi per il rinnovo. Destinazione Arabia dunque per il calciatore che molti speravano di poter vedere in Serie A.
Barcellona addio, vola in Arabia a costo zero
Sarebbe stato un gradito ritorno per Marcos Alonso che si è formato proprio in Serie A, a bordo della Fiorentina, prima di tentare la sorte in alcuni dei campionati più prestigiosi d’Europa e sicuramente del mondo. Tre anni a bordo della viola per l’esterno spagnolo acquistato a titolo gratuito e rivenduto al Chelsea, nel 2016 tre anni dopo il suo arrivo, per 23 milioni di euro.
Netta plusvalenza per la compagine toscana che credeva veramente che il classe 1990 si sarebbe confermato come uno degli esterni mancini migliori in circolazione. Invece le promesse non sono state mantenute ma nonostante questo Alonso ha sempre dimostrato di essere un giocatore valido. Non per niente, in tempi non sospetti, c’è chi ha insistito per riportarlo in Italia.
Ora che l’ex Real Madrid, ha giocato nelle giovanili dei Blancos, è vicino al compimento dei 33 anni, l’ideale per la sua carriera sarebbe concedersi gli ultimissimi anni in qualche campionato ricco. L’Arabia sarebbe perfetta per lui che sarà libero di trovare una nuova sistemazione già durante il prossimo giugno. Addio a zero per Alonso che ha un’opzione sul rinnovo che non sembra eserciterà.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI