Infortunio+alla+spalla%2C+cambia+il+mercato+della+Juventus
stopandgoalcom
/2023/12/05/infortunio-alla-spalla-cambia-il-mercato-della-juventus/amp/
Calciomercato

Infortunio alla spalla, cambia il mercato della Juventus

Infortunio alla spalla. Il più classico dei contrattempi rischia di far saltare un obiettivo di mercato della Juve per la finestra di gennaio.

Quando si pianifica un possibile mercato occorre tener conto di infinite variabili che potrebbero far saltare una, o più, operazioni.

Problemi in vista per Massimiliano Allegri (Foto ANSA) stopangoal.com

Ecco quindi che i piani alternativi diventano indispensabili. Una sorta di gradito paracadute che attenua il rimpianto per l’occasione perduta offrendo immediatamente una valida soluzione alternativa. Per il mercato di gennaio l’idea di Giuntoli è quella di tentare di portare alla Continassa almeno un centrocampista di qualità.

Dal momento che per le note difficoltà economiche della Juventus l’acquisto sarà una sorta di pezzo unico, per cui sarebbe consigliabile non sbagliare, ecco che i profili che attirano di più il responsabile del mercato bianconero sono giocatori che conosce molto bene. Umanamente e tecnicamente.

Nei giorni scorsi si è parlato del forte interessamento della società bianconera del giocatore del Napoli, Piotr Zielinski, centrocampista polacco che Giuntoli conosce molto bene per averlo avuto durante i suoi anni al Napoli. Il mercato, però può presentare altre occasioni. Nuovamente la strada del direttore dell’Area tecnica della Juventus potrebbe incrociarsi con quella di un altro giocatore ex Napoli: Fabian Ruiz.

Infortunio alla spalla, salta tutto?

Peccato. Proprio quando il tecnico spagnolo del PSG, Luis Enrique, gli ha finalmente concesso un po’ di spazio, un brutto infortunio ha costretto Fabian Ruiz ad abbandonare il campo in barella per poi essere trasportato in ospedale.

Fabian Ruiz, l’infortunio non ci voleva (Foto ANSA) stopangoal.com

Si attendono ora gli esami. Li attende, ovviamente con ansia, il diretto interessato, così come li attende, quasi con il medesimo stato d’animo, Giuntoli. Perché il dirigente bianconero ha puntato sull’ex giocatore del Napoli. Lo conosce bene e sa bene cosa è in grado di offrire.

Il fatto poi di non essere esattamente ben visto dal suo tecnico avrebbe potuto agevolare la trattativa. Un prestito fino al termine della stagione per poi, eventualmente, trattare il suo acquisto in estate con il PSG. Ora però tutto è in sospeso. Ora dovrà parlare, prima di tutto, la cartella clinica del centrocampista spagnolo.

Fabian Ruiz, insieme a de Paul dell’Atletico Madrid e a Samardzic dell’Udinese costituiscono i tre profili preferiti da Giuntoli. Il giovane centrocampista del club friulano è già in Serie A, mentre gli altri due conoscono bene il nostro campionato avendoci giocato in un recentissimo passato. Questa volta è stata la variabile infortunio a mettere a repentaglio una trattativa. Se la farà saltare definitivamente si dovrà attendere il responso dei medici.

Stefano Vori

Recent Posts

Hanno pagato la clausola, ma il giocatore dice no: Premier rifiutata

Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…

2 giorni ago

Juventus, Giuntoli non ha chiuso il mercato in entrata: occhi su uno svincolato

Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…

2 giorni ago

Casse vuote dopo il calciomercato: situazione complicata in Serie A

Uno dei club più importanti del campionato di Serie A ha speso davvero troppo in…

3 giorni ago

Inter, ritorno di Massimo Moratti presidente: ecco come stanno le cose

Massimo Moratti può tornare all'Inter come presidente contro ogni pronostico nel futuro prossimo: ecco come…

3 giorni ago

Addio a ogni costo: accordo con Leao

Già si pensa alle prossime mosse di calciomercato. Una di queste riguarda il futuro di…

3 giorni ago

La Uefa cambia le regole del fair play finanziario: top club a forte rischio

Cambiano ancora le regole del fair play finanziario della Uefa: a rischio un top club,…

3 giorni ago