Infortunio gravissimo: il Big torna ad aprile!

Non ci voleva, la tegola colpisce il top club nel momento clou della stagione: si infortuna e torna ad aprile

Il tema infortuni sembra essere non solo ricorrente in Serie A, ma lo sta diventando anche in altri campionati europei. A dimostrazione che gli infortuni possono colpire chiunque e in qualsiasi momento.

Il big torna ad aprile
Infortunio grave, brutte notizie per il big (LaPresse) – Stopandgoal.com

Di sicuro una squadra come il Milan non la batte nessuno in termini di infortuni in cassati. Lo stop di Malick Thiaw è solo l’ultimo di una lunga lista. All’inizio fu Simon Kjaer a dare forfait, poi successivamente sul prato del ‘Maradona’ Pierre Kalulu e Marco Pellegrino furono costretti ad alzare bandiera bianca gettando cosi Pioli nel panico.

I rossoneri sfrutteranno la prossima sessione di calciomercato per rafforzare la rosa ma intanto devono anche pensare a far bene e chiudere in bellezza questo non facile 2023. E per farlo dovranno tentare di passare il ‘girone di ferro’ di Champions League, che si è dimostrato essere tale nel corso delle giornate.

Newcastle perde Pope: guai in vista della Champions

Il Milan non è l’unica squadra che sta collezionando un infortunio dopo l’altro. A fargli compagnia c’è proprio quel Newcastle che affronterà nell’ultima giornata dei gironi di Champions, quella decisiva perché i rossoneri dovranno vincere contro gli inglesi sperando al contempo che il Borussia Dortmund faccia lo stesso contro il Paris Saint Germain.

Infortunio gravissimo: Pope torna ad aprile
Pope ko: brutte notizie per il Newcastle (LaPresse) – Stopandgoal.com

La matematica sta ancora dalla parte di Pioli, ma fino a un certo punto. Il tecnico parmigiano si può consolare tuttavia del fatto di non essere l’unico con cui sta facendo i conti con infortuni e guai fisici: Eddie Howe, tecnico del Newcastle, proprio nella gara decisiva dei Magpies contro il Diavolo dovrà fare a meno del portiere titolare Nick Pope, infortunatosi alla spalla durante l’ultima gara di Premier League contro il Manchester United. Secondo le prime informazioni raccolte, l’estremo difensore tornerà addirittura ad aprile.

Una batosta pesante considerando il talento del portiere inglese, uno degli artefici del grande cammino della scorsa stagione. Howe arricchisce cosi la lista degli infortunati: Pope fa compagnia ai vari Botman, Wilson, Longstaff, Anderson ecc. Ma il club bianconero non starà di certo con le mani in mano e con molta probabilità guarderà con attenzione al mercato degli svincolati. In particolare sotto osservazione ci sarebbe David De Gea: secondo il Daily Mail, i bianconeri potrebbero offrire allo spagnolo ex United la grande opportunità di tornare a giocare ad alti livelli.

Gestione cookie