Romelu Lukaku cambierà nuovamente club, il rilancio del centravanti belga alla Roma ha riportato le attenzioni su di lui per il 2024.
L’attaccante sta convincendo con Mourinho e il Chelsea sarà pronto a incassare una buona offerta per venderlo a titolo definitivo.
Il rilancio italiano di Romelu Lukaku è evidente, l’attaccante belga ha trovato la fiducia della piazza giallorossa e sta dimostrando di essere ancora un centravanti decisivo. Il bomber è nuovamente seguito sul mercato, un attaccante esperto come lui fa gola a molti.
La Roma ha poche chance di poterlo trattenere, il club capitolino non potrebbe competere con le altre contendenti per due fattori. Il costo dell’ingaggio di Lukaku è abbastanza proibitivo per il futuro, il cartellino del calciatore è ben quotato dal Chelsea che non farà più sconti di alcun genere.
Lukaku via dalla Roma, ecco dove giocherà
Il centravanti ha un prezzo importante, il Chelsea lo valuta 38 milioni di euro. Una cifra che la Roma avrebbe difficoltà a poter versare in maniera definitiva e in un’unica soluzione, al contrario di altre squadre che nel 2024 potrebbero andare con decisione a chiudere l’acquisto. Lukaku ha la valigia pronta, Euro2024 potrebbe far crescere il numero delle contendenti per il suo cartellino, ma c’è una pista più calda delle altre. Lukaku dal Chelsea in Arabia, il bomber potrebbe essere il prossimo big ad attraversare il mondo per scendere in campo.
L’attaccante belga sarebbe cercato con insistenza dall’Al Shabab, un altro club arabo che ha molto denaro a disposizione e punta un altro big di peso. Lukaku, dopo la partecipazione agli europei, potrebbe decidere di cambiare vita e andare a chiudere la sua carriera con un ingaggio più che sontuoso in Arabia Saudita. Il belga potrebbe guadagnare non meno di cinquanta milioni annui, cifre che nessun club d’Europa potrebbe eguagliare.
Lukaku in Arabia Saudita per chiudere la carriera, il movimento delle punte sarà importante da seguire per il 2024. Il Chelsea avrebbe in dote 38 milioni di euro da poter investire su un altro attaccante (Vlahovic della Juve è ancora seguito), la Roma invece dovrebbe puntare su un centravanti con un profilo diverso, magari consigliato da quello che sarà il nuovo tecnico giallorosso. L’erede di Lukaku potrebbe essere un centravanti che non dà punti di riferimento, se arriverà Thiago Motta in panchina oppure un’altra punta di stazza se arriverà Antonio Conte.