Zinedine Zidane è pronto per il ritorno in panchina, l’allenatore francese ha già pronta l’occasione per il suo rilancio.
L’ex allenatore del Real Madrid e trequartista della Juve sarebbe pronto per una nuova missione sportiva. Il francese tornerà e inciderà anche in vista della prossima sessione di mercato.
Un nome come Zinedine Zidane è difficile da dimenticare, i top club lo hanno sempre guardato con grande attenzione. Il tecnico francese ha un record difficilmente eguagliabile con la conquista di tre Champions League consecutive da allenatore, tre successi che lo rendono speciale.
Zidane è stato cercato un po’ dovunque, il Real Madrid spesso ha pensato a lui per un nuovo ritorno in panchina, il francese però è stanco di aspettare. I blancos dovranno sostituire da luglio Carlo Ancelotti ma pensano a ben altro, Zidane ha trovato invece un’ottima soluzione per ripartire da tecnico.
Zidane in panchina, la firma è vicina
Il Real Madrid non valuta il terzo approdo del francese in panchina, i nomi per gli spagnoli variano da Xavi Alonso a De Zerbi passando per qualche altra vecchia gloria come Raul. Zinedine Zidane ha atteso a lungo e ora potrebbe virare decisamente altrove, il 2024 sarà l’anno del suo rilancio in panchina. I media esteri sono convinti e lanciano la volata, Zinedine Zidane allenerà il Manchester United.
Il mister francese andrebbe a prendere il posto dell’olandese Ten Hag, che non ha mai convinto più di tanto la piazza inglese. I numeri sono grami, il Manchester in Premier e in Europa delude decisamente i tifosi. L’impressione è che si attenda proprio la fine dei gironi della Champions League per procedere al cambio di allenatore.
Una eventuale vittoria contro il Bayern Monaco potrebbe non bastare per il passaggio del turno e aprirebbe a una rivoluzione. Il Manchester United cambierebbe ancora tecnico, la società non sembra trovare pace da anni. Zinedine Zidane avrebbe un ruolo alla Ferguson o quasi, il francese punterebbe su un progetto a medio-lungo termine per portare la sua idea di calcio.
Altri nomi sono stati proposti allo United come Lopetegui, ma Zidane potrebbe spuntarla proprio perché sarebbe il profilo preferito anche per i calciatori del Manchester che vedono nell’ex fantasista un uomo di peso all’interno del calcio. Zidane potrebbe poi guardare alla Serie A per il mercato, il Manchester avrebbe un maggior interesse nel prendere Adrien Rabiot dalla Juve, che è ancora in scadenza di contratto.