La clamorosa mossa della Juventus sorprende tutti: i bianconeri stanno per piazzare un super colpo da una rivale.
Cristiano Giuntoli sta sondando molto attentamente il mercato alla ricerca di qualche opportunità da cogliere al volo per provare a rinforzare una rosa che effettivamente avrebbe bisogno di qualche ritocco. Sul taccuino del direttore sportivo bianconero sono presenti tanti nomi, in particolare quelli di alcuni centrocampisti che potrebbero davvero far fare il salto di qualità alla truppa di Allegri.
Tuttavia, il Football Director di Madama non lavora solo in vista del mercato di gennaio, ma anche per la prossima estate. Il bilancio della Juve non permette di fare grandi investimenti e per questo Giuntoli guarda con molta attenzione a quei giocatori che si libereranno nel 2024 a parametro zero.
Tra questi c’è anche Felipe Anderson, che ha il contratto con la Lazio in scadenza nel 2024 e che almeno non sembra aver trovato un’intesa con il club biancoceleste per il rinnovo. Fino a qualche tempo fa l’intesa sembrava davvero molto vicina ma non si sono registrati sviluppi concreti. Proprio questa fase di stallo avrebbe spinto l’ex ds di Napoli e Carpi a inserirsi, provando a convincere il centrocampista brasiliano ad accettare la proposta juventina.
Colpo dalla rivale! La Juve vuole chiudere: trattativa in corso
Nell’ultimo periodo Felipe Anderson è sembrato il lontano parente del giocatore che lo scorso anno ha entusiasmato i tifosi laziali. Le prestazioni delle ultime settimane hanno lasciato parecchio a desiderare e non hanno fatto altro che alimentare ulteriormente le voci di una sua partenza a fine stagione. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Messaggero dietro questa involuzione potrebbero esserci proprio le indiscrezioni di mercato e in particolare l’interesse della Juventus.
Felipe Anderson, 30 anni, è alla sua ottava stagione con la Lazio, con cui ha totalizzato 293 presenze in tutte le competizioni mettendo a segno 54 reti. Nel corso della sua carriera ha indossato anche le maglie del Santos (il club con cui è cresciuto, ndr) e del West Ham, oltre a una breve esperienza al Porto.
Il centrocampista verdeoro ha un forte legame con la tifoseria laziale ma al tempo stesso sa bene che la chiamata della Juventus potrebbe essere davvero l’ultima possibilità per giocare per un big club e lottare per traguardi più ambiziosi. Il colpo a zero stuzzica molto la dirigenza bianconera e anche i tifosi: per Allegri si tratterebbe davvero di un rinforzo di qualità.