Donnarumma choc: ora rischia grosso

Gianluigi Donnarumma attraversa un momento delicato con il suo PSG: adesso rischia davvero grosso, la notizia è scioccante per la Nazionale.

Gianluigi Donnarumma sta attraversando un momento delicato, da cui sembra non riuscire a uscirne. Il portierone, ex Milan, non ha mai vissuto grandi crisi nella sua lunga carriera seppur ancora molto giovane. Lo si ricorda sicuramente molto più per le sue prodezze che spesso sono valse successi e trofei alle sue squadre, come ad esempio l’Europeo del 2021 vinto dall’Italia. Ma anche i più forti possono conoscere momenti di crisi.

Donnarumma-PSG, ora il portiere rischia grosso
Gianluigi Donnarumma sta attraversando un momento difficile – (ANSA) – stopandgoal.com

Come quello attuale col PSG. Il portiere italiano, infatti, da qualche anno milita nel club più forte di Ligue 1 ed è titolare inamovibile. Ma errori in serie si stanno ripetendo con frequenza sempre maggiore. Dagli errori nella costruzione dal basso, la sua vera pecca, a quanto capitato la scorsa domenica. Il portiere è stato espulso per gioco pericoloso dopo soli 10′, un’uscita spericolata con calcione da arti marziali annesso ad un avversario (nel tentativo di prendere il pallone, ovviamente). Il PSG per sua fortuna è riuscito comunque a vincere l’incontro per 0-2 in casa del Le Havre, ma il brutto episodio resta.

Donnarumma choc, adesso rischia grosso: Spalletti in apprensione

Adesso il portiere rischia grosso, perché in molti si stanno chiedendo se sia il caso di proseguire o meno con lui come titolare al PSG. Come detto quello di domenica è stato solo la punta dell’iceberg di alcuni errori commessi di recente, tra respinte difettose e soprattutto l’onnipresente difetto nell’impostare dal basso con i piedi. Cosa ne sarà del suo futuro? Spalletti trema!

Donnarumma choc, ora rischia grosso
Gigio Donnarumma rischia tanto dopo gli ultimi episodi col PSG – (ANSA) – stopandgoal.com

Per ora il numero uno della Nazionale sembra avere la fiducia sia della società, sia di Luis Enrique (allenatore del PSG) e sia dei tifosi. Meno della stampa transalpina però che si interroga se cambiare in porta. A Parigi tra gli addetti ai lavori è ampio il partito di chi vorrebbe l’italiano in panchina. Al momento il club non sembra dare ascolto a queste voci ma è chiaro che la posizione di Donnarumma non è più solida come un tempo. Se dovessero esserci altri errori gravi diventerebbe complicato continuare a sostenerlo.

Luciano Spalletti scruta la situazione ed è preoccupato: non vuole mettere in discussione il suo ruolo da numero uno azzurro, considera Donnarumma una certezza. Ma per farlo, naturalmente, il portiere deve giocare col PSG, altrimenti ogni gerarchia può tornare in discussione anche in chiave Nazionale soprattutto quando ci sono portieri come Vicario e Provedel che si stanno distinguendo tra i pali in questa stagione.

Gestione cookie