Il talento della Juventus, sempre più apprezzato da Allegri, piace proprio a tutti: si prospetta un’asta internazionale.
Negli ultimi anni la Juventus ha dimostrato di tenere particolarmente al proprio settore giovanile che ha rinominato Juventus Next Gen: la parola ‘Gen’ è alquanto corretta, in quanto diversi talenti generazionali sono usciti dall’Academy bianconera.
Da Matìas Soulè a Samuel Iling-Junior, passando per Enzo Barrenechea e Kenan Yildiz: sono davvero tanti e interessanti i talenti che la Juventus è riuscita a levigare al meglio per farli diventare giocatori pronti per i grandi scenari italiani e internazionali. Tra questi, tuttavia, ce n’è uno che spicca a differenza degli altri per età e talento.
Stiamo parlando di Kenan Yildiz, di cui si sta discutendo molto da settimane a causa dell’interessamento da parte del Liverpool. Reds interessati al talento turco grazie al loro nuovo direttore sportivo, Jorg Schmadtke, che lo segue sin dai tempi in cui il classe 2005 giocava nelle giovanili del Bayern Monaco. Ma tutto è ancora aperto e sul giovane turco di origini tedesche si sta muovendo un’altra big della Premier League.
Juve, assalto a Yildiz: su di lui c’è anche l’Arsenal
La Juventus ha dimostrato di tenere tanto al 18enne rinnovandogli il contratto fino al 30 giugno 2027: ciò tuttavia non impedisce ai vari club europei di tentare quantomeno a bussare alla porta del football director Giuntoli. Yildiz in questa stagione ha giocato col contagocce, soltanto cinque partite in Serie A e tutte da subentrato.
La Juventus tiene a lui ma in questo momento non può affatto assicurargli un minutaggio sostanzioso nell’arco di una stagione. Motivo per cui potrebbe ascoltare con interesse le offerte provenienti non solo da Liverpool, ma anche da Londra. Sull’attaccante ex Bayern si sta muovendo infatti anche l’Arsenal, una squadra non nuova ad arricchire la propria rosa con giovani prospetti.
Secondo quanto riportato dal portale Turkish-Football, i Gunners potrebbero presentare presto la prima offerta per convincere la Vecchia Signora. Essa, con molta probabilità, non si baserà su un prestito in quanto la Juve ha già fatto capire di non voler cedere il talento con questo tipo di opzione. Più che altro bisognerà capire se l’Arsenal metterà sul piatto il giusto conguaglio economico per convincere la controparte bianconera, che come detto tiene molto al talento di Yildiz.