SOS+attacco%2C+Milan+sul+bomber+azzurro%3A+lo+prende+a+gennaio
stopandgoalcom
/2023/12/07/sos-attacco-milan-sul-bomber-azzurro-lo-prende-a-gennaio/amp/
Calciomercato

SOS attacco, Milan sul bomber azzurro: lo prende a gennaio

Il Milan è in grossa difficoltà nel reparto offensivo, a gennaio occorre intervenire sul mercato: c’è il bomber azzurro nel mirino.

La vittoria con il Frosinone ha dato un po’ di respiro al Milan, dopo il pesante ko con il Borussia Dortmund che ha messo spalle al muro i rossoneri in Champions League. Ma per i rossoneri gli esami non sono certo finiti, anzi. I prossimi appuntamenti con l’Atalanta in campionato e con il Newcastle in Europa diranno molto sul prosieguo della stagione del Diavolo.

Giorgio Furlani, ad del Milan, vuole rinforzare la squadra rossonera a gennaio: le prossime mosse (fonte: © LaPresse) – Stopandgoal.com

Due trasferte da non fallire assolutamente, per tenere il passo in campionato e provare a non far scappare la coppia formata da Inter e Juventus, e per tentare il miracolo della qualificazione agli ottavi di finale di Champions. Anche vincendo al St James Park, infatti, il Milan dovrebbe sperare in un contemporaneo ko del Psg in casa del Dortmund, dunque non dipenderà solo da se stesso.

Ma occorre provarci, per regalarsi una fine di 2023 con il sorriso, dopo l’andamento altalenante registrato durante tutto l’anno. Un Milan che ritroverà Giroud in campionato dopo le due giornate di squalifica e che spera di riavere Leao dopo l’infortunio, le difficoltà offensive sono comunque evidenti in questo momento. Pulisic fa quello che può, si sono finalmente sbloccati Jovic e Chukwueze ma il loro rendimento resta insufficiente, e Okafor è fermo ai box per infortunio.

Il quadro non è esattamente dei più incoraggianti ed è per questo che sul mercato il duo Furlani-Moncada qualcosa farà di certo a gennaio. Tanti i reparti in cui si può pensare di intervenire, l’attacco è probabilmente in cima alla lista, per dare nuova potenza di fuoco a Pioli.

Milan, il bomber della Nazionale nel mirino: operazione ‘ritorno al passato’

Ci sono diversi nomi sul taccuino e uno è quello di un attaccante nel giro della Nazionale. Si tratta di Mateo Retegui, sbarcato in estate in Serie A e accasatosi al Genoa.

Mateo Retegui, obiettivo del Milan (e di altre big) per il futuro (fonte: © LaPresse) – Stopandgoal.com

L’italoargentino è stato frenato dagli infortuni negli ultimi tempi, ma in generale il suo impatto con il calcio italiano è stato di buon livello, con 5 gol e 2 assist in 11 presenze totali in tutte le competizioni con i rossoblù. Il Milan potrebbe pensare di ottenere con lui ciò che era riuscito con Piatek qualche anno fa. Almeno in una fase iniziale, il polacco tenne una media realizzativa molto alta anche con i rossoneri. Per strapparlo al Genoa, però, servirebbero almeno 20 milioni di euro. E occhio a altre squadre potenzialmente interessate: l’Inter non ha mai smesso di pensarci.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Hanno pagato la clausola, ma il giocatore dice no: Premier rifiutata

Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…

2 giorni ago

Juventus, Giuntoli non ha chiuso il mercato in entrata: occhi su uno svincolato

Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…

2 giorni ago

Casse vuote dopo il calciomercato: situazione complicata in Serie A

Uno dei club più importanti del campionato di Serie A ha speso davvero troppo in…

2 giorni ago

Inter, ritorno di Massimo Moratti presidente: ecco come stanno le cose

Massimo Moratti può tornare all'Inter come presidente contro ogni pronostico nel futuro prossimo: ecco come…

2 giorni ago

Addio a ogni costo: accordo con Leao

Già si pensa alle prossime mosse di calciomercato. Una di queste riguarda il futuro di…

2 giorni ago

La Uefa cambia le regole del fair play finanziario: top club a forte rischio

Cambiano ancora le regole del fair play finanziario della Uefa: a rischio un top club,…

3 giorni ago