Roberto De Zerbi è pronto per allenare una big, c’è un esonero imminente che affretta il salto di qualità per il tecnico italiano
Una chance importante è in ballo per De Zerbi, l’ex allenatore del Sassuolo potrebbe così risollevare un grande top club in evidente crisi di gioco e di risultati.
Il lavoro di Roberto De Zerbi sta convincendo un po’ tutti nel calcio inglese e non solo. Il gioco del Brighton continua ad avere tanti fan, la squadra inglese dimostra di lottare alla pari con tutti e ha già conquistato il pass per le eliminatorie in Europa League.
Il calcio di De Zerbi è diventato ormai garanzia di risultati, divertimento e affidabilità, il tecnico italiano cresce nei consensi e nella stima delle big. Una su tutte potrebbe compiere un blitz sull’allenatore, è il sostituto ideale per ripartire nelle prossime settimane.
Una big su De Zerbi: i dettagli
La situazione per un top club europeo si sta facendo sempre più complicata. La tifoseria ha ormai girato le spalle alla squadra e all’attuale tecnico, servono nuovi stimoli in campo e un progetto che sia condiviso da più parti. De Zerbi come nuovo allenatore riporterebbe almeno la gente allo stadio e, soprattutto, rifonderebbe la squadra facendo partire da zero un po’ tutti in squadra. La Premier League è pronta a una svolta, De Zerbi al Manchester United al posto di Ten Hag è un’operazione fattibile.
I risultati stanno mettendo in difficoltà l’attuale mister olandese, lo United non ha mai spiccato il volo e basti pensare come in Premier abbia segnato una decina di gol in meno proprio rispetto al Brighton di De Zerbi. Il progetto di ten Hag è naufragato nella scorsa stagione e rischia ora di sprofondare decisamente nei prossimi giorni. il Manchester è chiamato a un’impresa in Champions League per qualificarsi agli ottavi di finale, dovrà vincere contro il Bayern Monaco e sperare in un pari tra Galatasaray e Copenaghen. Lo United, pareggiando contro i tedeschi, rischierebbe addirittura di essere eliminata completamente dalle coppe europee, è attualmente ultima nel suo girone.
Uno smacco che porterebbe alla rivoluzione, De Zerbi al Manchester United sarebbe il nome che ridarebbe fiducia nel futuro. Il club sbloccherebbe la clausola dei 12 milioni di euro imposta dal Brighton e darebbe carta bianca al tecnico per valutare la rosa. Il Brighton proprio di recente ha confermato la fiducia verso il tecnico italiano, l’offerta di riportare il Manchester United ai fasti di un tempo sarebbe però difficile da rifiutare.