Nuovo+centrocampista+per+Allegri%3A+arriva+subito+dalla+Liga
stopandgoalcom
/2023/12/12/nuovo-centrocampista-per-allegri-arriva-subito-dalla-liga/amp/
Calciomercato

Nuovo centrocampista per Allegri: arriva subito dalla Liga

Cristiano Giuntoli è pronto all’assalto del talentuoso centrocampista: dalla Liga alla Juve, vola da Allegri già a gennaio

L’estate scorsa la Juventus non ha certamente dato il meglio di sé in sede di calciomercato visto che, soprattutto in entrata, di acquisti da capogiro non ne sono arrivati agli ordini di Massimiliano Allegri. Puntelli utili a perfezionare la rosa a disposizione del tecnico toscano, tenendo sempre conto un fattore fondamentale.

Juve, colpo a centrocampo: lascia la Liga per Allegri (Ansa) – Stopandgoal.com

La società piemontese non poteva e non può permettersi spese folli ed è per tale ragione che la dirigenza bianconera ha dovuto fare di necessità virtù per mettere a disposizione del tecnico una rosa di alto livello. I risultati che il campo sta riservando alla sua Juventus, però, stanno davvero stupendo tutti. Una Juve che pare tornata vicina a quella di un tempo: schiacciasassi in campionato, con un cinismo da squadra in grado puntare con forza al prossimo Scudetto.

È questo l’obiettivo del club, nonostante le dichiarazioni strategiche di Allegri atte a portare quanto meno pressione sui sui ragazzi. Occhio, ora, a ciò che potrà accadere nelle prime settimane del 2024. Perché in particolar modo a centrocampo la società torinese avrà bisogno di un intervento sostanzioso: Giuntoli è già al lavoro.

Inevitabile pensare ad 1-2 rinforzi che ristabiliscano l’equilibrio in mediana, tanto da un punto di vista qualitativo quanto numerico visto che Pogba e Fagioli saranno fuori dai giochi per lungo tempo.

Colpo da urlo dalla Spagna: la Juve lo prende a gennaio

Sono diversi i tavoli su cui Giuntoli sta lavorando per tentare più di un rinforzo a centrocampo. In Inghilterra Thomas Partey e Kalvin Phillips restano i sogni del direttore sportivo: la svolta, però, può arrivare direttamente dalla Liga spagnola. C’è un nome che sembrerebbe balzato in cima alla lista della dirigenza bianconera.

Dalla Liga alla Juve: Allegri è pronto ad accoglierlo (Ansa) – Stopandgoal.com

Il 20enne Javi Guerra, talentino del Valencia, è un profilo che la Juventus sta studiando da diverse settimane. La società spagnola lo ha blindato fino all’estate 2027 ma ciò non fermerà la Juve, pronta a farsi avanti per tentare lo scippo nelle prime settimane del 2024. Guerra è un centrocampista di grande qualità che davanti alla difesa farebbe certamente al caso di Allegri, anche per il futuro: va ricordato infatti che a fine stagione Adrien Rabiot potrebbe salutare la Juventus a parametro zero.

Si costruisce già un futuro roseo, con lo spagnolo che viene valutato circa 20 milioni di euro dal Valencia. Ora starà a Giuntoli cercare la chiave di volta per convincere il club iberico per lasciar partire subito Guerra, a quota 3 reti e 1 assist in 18 presenze complessive.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Hanno pagato la clausola, ma il giocatore dice no: Premier rifiutata

Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…

2 giorni ago

Juventus, Giuntoli non ha chiuso il mercato in entrata: occhi su uno svincolato

Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…

2 giorni ago

Casse vuote dopo il calciomercato: situazione complicata in Serie A

Uno dei club più importanti del campionato di Serie A ha speso davvero troppo in…

2 giorni ago

Inter, ritorno di Massimo Moratti presidente: ecco come stanno le cose

Massimo Moratti può tornare all'Inter come presidente contro ogni pronostico nel futuro prossimo: ecco come…

2 giorni ago

Addio a ogni costo: accordo con Leao

Già si pensa alle prossime mosse di calciomercato. Una di queste riguarda il futuro di…

2 giorni ago

La Uefa cambia le regole del fair play finanziario: top club a forte rischio

Cambiano ancora le regole del fair play finanziario della Uefa: a rischio un top club,…

3 giorni ago