Dall’Inghilterra sono convinti di un mercato in entrata importante: la big vuole migliorare la sua attuale rosa con due nuovi interpreti
In Premier League, come capita quasi ogni anno, ci sono tante certezze quante sorprese. Quest’anno la squadra che sta sorprendendo tutti per stile di gioco, corsa e voglia è sicuramente l’Aston Villa di Emery, terza in classifica a meno due dal Liverpool.
Per quanto riguarda invece le squadre che stanno deludendo più delle altre, non si può non sottolineare, e ciò non è affatto una novità, il Manchester United, club che rimane a pochi passi dal quarto posto – il minimo obiettivo stagionale -, ma che proviene da una figuraccia interna contro il Bournemouth.
La vittoria in coppa contro il Chelsea, arrivata peraltro tramite una prova non proprio esaltante ma efficace, é già un flebile ricordo: la squadra scesa in campo sabato ha mostrato ancora parecchie lacune in tutti i reparti e i soliti problemi di intesa. Motivo per cui la società, in vista della prossima sessione invernale, si concentrerà molto sul mercato in entrata.
In Inghilterra non si fa altro che parlare della situazione della squadra di Erik Ten Hag e sembra scontato che in vista del mercato di riparazione invernale qualche colpo in entrata sarà centrato. Allo stesso tempo molti calciatori sono pronti a dire addio alla squadra: uno degli ultimi, Raphaël Varane, ha chiesto al club la cessione dopo essere stato scaricato dal suo allenatore. In breve, c’è aria di rivoluzione e Ten Hag non farà sconti a nessuno.
Nel frattempo, due nomi sono finiti nelle grazie del manager olandese: Loïs Openda e Kalvin Phillips. Se il primo rimane un obiettivo in questo momento abbastanza impossibile, visto che il Lipsia non se lo farebbe mai sfuggire a gennaio, il nome del centrocampista del Manchester City potrebbe essere più di un semplice sondaggio.
Phillips, come è risaputo, è presente anche sul taccuino della Juventus, motivo per cui i Red Devils avranno una certa fretta per strapparlo dalle mani dei cugini blu di Manchester. Il The Sun riporta che lo United avrebbe in mente di concludere l’affare tramite un prestito con diritto di riscatto, la stessa operazione che vorrebbe praticare la Vecchia Signora. Si prospetta dunque un interessante duello di mercato tra i due club.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…