Crisi senza fine, non solo l’allenatore: doppio esonero

I tifosi sono sempre più amareggiati dai risultati del club, l’ultima sconfitta potrebbe portare a un clamoroso ribaltone di tutto lo staff tecnico

Il problema dei cattivi risultati in Serie A potrebbe essere risolto direttamente con una rivoluzione vera e propria. L’allenatore non sarebbe l’unico ad andare via, la situazione comincia a farsi davvero preoccupante per tutto l’ambiente.

Doppio esonero in Serie A
Tifosi affranti dalle ultime prestazioni in campo (ansa foto) – stopandgoal.com

La crisi è evidente, i tifosi chiedono di fare qualcosa per evitare questa emorragia di sconfitte. La contestazione di domenica è stata l’ennesima dimostrazione, da parte dei tifosi, della insofferenza provata verso una squadra e una società che in questa stagione ha azzeccato ben poche mosse.

L’allenatore è nel mirino, ma non è l’unico responsabile dei cattivi risultati secondo la piazza. La convinzione dei tifosi sta diventando anche quella della dirigenza, un colpo di scena potrebbe spiazzare il campionato italiano con un doppio esonero.

Via tecnico e DS, rivoluzione in Serie A

La situazione è davvero complicata, la squadra per riprendersi dovrà fare un ottimo cammino approfittando del mercato di gennaio. I dubbi sono rimasti soprattutto per le scelte estive e la società vorrà affidare la ricostruzione della squadra a un nuovo direttore sportivo, in grado di saper individuare quegli elementi adatti per compiere un’altra miracolosa salvezza. Le intenzioni stanno sempre diventando più intense, la Salernitana manderà via Inzaghi e De Sanctis.

Doppio esonero tecnico e ds
Filippo Inzaghi a rischio con la Salernitana (Ansa foto) – stopandgoal.com

Il destino del tecnico si lega ai risultati recenti, l’ex allenatore della Reggina non ha saputo dare la svolta al gruppo. Una sola vittoria contro la Lazio e tante difficoltà nel percorso, la gara di domenica contro il Bologna ha fatto mettere le mani nei capelli ai tifosi, gli errori individuali sono stati grossolani e il problema principale della Salernitana resta quello di una concentrazione in campo davvero precaria.

Inzaghi era subentrato a Paulo Sousa (che non ritornerà in panchina), il terzo tecnico potrebbe essere scelto direttamente dal nuovo direttore sportivo. Morgan De Sanctis è ai titoli di coda, i tifosi della Salernitana gli imputano acquisti estivi che non si sono calati nella mentalità della squadra, le incognite sono state tante. Il nuovo ds potrebbe essere Pasquale Foggia, l’ex calciatore della Lazio dovrebbe scegliere gli uomini adatti per la salvezza (e con tanta esperienza in Serie A) nonché scegliere la nuova guida tecnica.

I nomi sono tanti, la soluzione più suggestiva sembra il tandem Colantuono-Ribery, i tifosi sognano Davide Nicola ma molto probabilmente potrebbe essere Giuseppe Iachini l’uomo adatto a dare la scossa ai campani.

Gestione cookie