Bordata da parte del calciatore nei confronti di Kim che, secondo lui, non starebbe affatto brillando al Bayern Monaco
Dopo l’esonero di Rudi Garcia il Napoli sperava di potersi definitivamente rilanciare verso il primo posto invece la cura Walter Mazzarri sembra non dare i frutti sperati. Ad oggi, quando sono state giocate già 15 giornate di campionato, il club vincitore dell’ultimo scudetto sembra ormai fuori dal discorso titolo. Profonda nostalgia da parte dei tifosi che sono costretti a seguire un Napoli che segna poco e che prende troppi goal.
Se davanti il problema è che i vecchi protagonisti del passato non segnano, dietro invece sembra pesare ancora tanto l’assenza di Kim Min-jae, difensore sudcoreano trasferitosi al Bayern Monaco la scorsa estate dopo solo una stagione nel capoluogo campano. Insomma, quando le cose non vanno bene si fa presto a rifugiarsi nel passato.
Cosa che succede fin troppo spesso nel calcio. L’addio di Kim, tuttavia, non sembra aver scosso un suo vecchio compagno di squadra che crede che i problemi in difesa non siano dovuti solo al suo addio oppure al fatto che non è stato allestito un reparto arretrato all’altezza. La confessione da parte del calciatore azzurro ha scosso i tifosi.
Napoli, la verità su Kim: tifosi senza parole
Chi ha voluto dire la sua sul momento del club è stato Juan Jesus che, intervenuto ai microfoni di Sky Sport prima della sfida di Champions League con il Braga, ha parlato del momento azzurro e dei problemi in difesa. Possibile che la sola assenza di Kim abbia stravolto così tanto gli equilibri? Niente affatto secondo il brasiliano che ha continuato a seguire il collega anche in questa sua avventura bavarese.
E, a quanto pare, il rendimento di Kim al Bayern non ha colpito Juan Jesus che secondo lui sta avendo qualche problema di troppo in Bundesliga. Delle dichiarazioni che hanno colpito i tifosi che baratterebbero volentieri i 50 milioni incassati in estate pur di vedere il roccioso centrale tornare al club. Il Bayern ha pochi rivali in campionato e ha subito anche pochi goal.
Eccezion fatta per l’ultima partita dove ci ha pensato l’Eintracht Francoforte a rifilarne addirittura 5 ai rivali. Tutta la gara da titolare per Kim che quest’anno è un inamovibile per il club, solo due cartellini gialli per lui. Insomma, al di là del pensiero di Juan Jesus, uno come il sudcoreano farebbe ancora comodo al Napoli.