Un incontro che finalmente si è concretizzato: Annalisa ed Elodie, entrambe sullo stesso palco. C’è stato, però, un piccolo ‘incidente hot’…
Alla fine, il sogno di milioni di italiani, è diventato realtà. Sembrava un’utopia, qualcuno lo aveva addirittura evocato come evento dell’anno. Eppure, vedere insieme due pop star come Elodie ed Annalisa ha letteralmente fatto saltare il banco. No, non c’è esagerazione nel ritenere l’evento andato in scena durante il concerto della cantante romana come uno dei momenti iconici di questo 2023 e probabilmente non solo.
Si sono incontrate due icone, due donne che hanno saputo cavalcare l’onda negli ultimi anni e di fatto sono diventate davvero iconiche per tutta l’industria musicale italiana. La pazienza è la virtù dei forti, lo sanno bene Elodie ed Annalisa, entrambe arrivate dalla scuola di ‘Amici’ ed entrambe con lo stesso destino: esplosione tardiva, ma arrivata con una potenza probabilmente nemmeno immaginabile.
Forse nemmeno loro immaginavano un’esposizione mediatica cosi larga fino a qualche anno fa. Maria De Filippi, d’altronde, lo fece capire proprio durante l’ultima ospitata ad ‘Amici’ della Scarrone: era soltanto questione di tempo. E come dimenticare le parole di Emma Marrone ad Elodie quando quest’ultima era ancora dentro la scuola: un flusso di coscienza diventato messaggio motivazione per la bella cantante romana come per tante altre giovani artiste.
Annalisa ed Elodie, spunta una mano in posizione ‘irregolare’: fan scatenati
Col passare del tempo, però, le carriere di entrambe sono cresciute in maniera esponenziale. I dischi d’oro ormai si sprecano, cosi come i premi. Tour che fanno il tutto esaurito, sia per l’una che per l’altra, la sensazione che ci si trovi di fronte a due delle pop star italiane più importante degli ultimi anni.
Nelle scorse ore c’è stata l’ultima data del Tour ‘A fari spenti’ di Elodie, che al Forum di Assago ha fatto registrare ben 12 mila presenze. Di fronte ad un pubblico cosi importante si è concretizzato l’evento che sta catalizzando l’attenzione sul web: la performance di Annalisa ed Elodie, insieme, sullo stesso palco.
La cantante nativa di Savona ha fatto visita alla sua collega, ed insieme hanno cantato alcuni brani del repertorio delle rispettive discografie. ‘Ciclone‘ nel caso di Elodie, ‘Mon Amour‘ per Annalisa: un mix di voci che ha mandato ovviamente in tilt i presenti al Forum.
C’è stato, poi, un piccolo ‘incidente hot’ che non è sfuggito ai tantissimi che stanno vedendo e condividendo le immagini sui social. La mano di Elodie finita erroneamente sul seno di Annalisa proprio mentre le due erano intente a cantare ‘Ciclone’. “Mano in fuorigioco”, hanno scritto alcuni ironicamente su ‘X’, dando così a questo epico evento anche quel pizzico di ironia che, quando sana, non guasta mai.