Victor Osimhen sembra destinato a lasciare il Napoli nel corso della prossima sessione estiva di calciomercato: 45 milioni per il suo erede
Il Napoli ha bisogno del miglior Victor Osimhen per riprendere la retta via. L’ambiente partenopeo ha smarrito quel senso di magia che si respirava nella passata stagione, ma niente è perduto ancora. Chiaramente non si può prescindere dai gol del bomber nigeriano, che nelle scorse settimane è stato rallentato anche da un infortunio.
Intanto, l’attaccante classe ’98 ha conquistato il Pallone d’Oro africano del 2023, togliendosi una grande soddisfazione. Ora, però, l’ex Lille deve impegnarsi al massimo per ritrovare una buona condizione fisica e aiutare i propri compagni. Aggiungiamo che a breve potrebbe arrivare un annuncio ufficiale relativo al rinnovo del contratto di Osimhen, la cui scadenza è prevista per il 30 giugno del 2025.
A meno di sorprese, la punta africana prolungherà col Napoli fino al 2027 e il suo stipendio salirà a 10 milioni di euro netti più bonus. Aurelio De Laurentiis, dunque, è pronto a rendersi protagonista di uno sforzo importante dal punto di vista economico per riuscire a trattenere il bomber 24enne. Ma potrebbe non bastare. Anzi, la sensazione è che Osimhen alla fine abbandonerà comunque la nave azzurra durante l’estate del 2024.
D’altronde, l’attaccante desidera misurare le proprie abilità fuori dal comune in contesti più prestigiosi. Il numero uno della società campana ne è consapevole, perciò spera che grazie al rinnovo giunga sul tavolo un’offerta monstre da almeno 120/130 milioni di euro.
Al di sotto di questa soglia la dirigenza capitanata dal direttore sportivo Mauro Meluso non prenderebbe in considerazione una partenza del classe ’98. Qualche club estero che potrebbe realizzare un investimento di una simile portata c’è, di conseguenza il Napoli si vede obbligato a guardarsi attorno alla ricerca di papabili eredi.
Calciomercato Napoli, 45 milioni per l’erede di Osimhen: ecco di chi si tratta
Neanche a dirlo, rimpiazzare uno come Osimhen è compito assai arduo. Quasi una mission impossible, anche se in realtà nessuno ormai è davvero insostituibile. Gli azzurri, dal canto loro, potrebbero spendere una parte dei soldi incassati dall’eventuale cessione del nigeriano per assicurarsi le prestazioni di un giovane estremamente interessante.
Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Youssoufa Moukoko, attaccante classe 2004 di proprietà del Borussia Dortmund. Si tratta di uno talenti più promettenti nel panorama calcistico europeo. De Laurentiis preferirebbe un centravanti giovane e l’identikit di Moukoko è assolutamente perfetto.
Tant’è che il patron romano sarebbe disposto a mettere sul piatto ben 45 milioni di euro. Una cifra importante che potrebbe convincere i tedeschi a dire addio al proprio gioiello. Il contratto del baby centravanti è in scadenza il 30 giugno del 2026, di conseguenza il suo futuro è nelle mani del Dortmund. Il tempo, come sempre, darà i suoi verdetti.