Operazione di mercato in arrivo che vede coinvolte sia Milan che Napoli con la chiusura dell’affare in prestito
Il Napoli prepara il sorpasso sul mercato al Milan con gli azzurri che sarebbero ad un passo da un importante affare in vista del mese di gennaio.
Momento non semplice in casa Milan con i rossoneri che, nonostante la vittoria ottenuta in trasferta sul campo del Newcastle, hanno dovuto dire addio alla Champions League ed ai suoi introiti, retrocedendo in Europa League. Sul mercato ora potrebbe giungere una beffa con il Napoli che appare deciso nell’assalto ad un obiettivo della squadra allenata da Pioli, provando a chiudere già nei prossimi giorni un affare importante per la seconda parte di stagione.
Calciomercato Milan, arriva la beffa da Napoli: salta un colpo
Il Milan rischia infatti di non riuscire ad arrivare a Jakub Kiwior, difensore centrale polacco che potrebbe salutare l’Arsenal a gennaio per far ritorno in Serie A. Secondo quanto affermato da Il Mattino, gli azzurri sarebbero passati in vantaggio nella corsa all’ex giocatore dello Spezia, pronti a chiudere l’affare in prestito con diritto di riscatto.
La società azzurra non avrebbe intenzione di spendere molto in vista del mese di gennaio ma cercare di rimandare ogni tipo di esborso alla prossima estate. Per questo motivo si sta cercando di impostare un affare con l’Arsenal sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 20 milioni di euro. Non mancano però le alternative per i campioni d’Italia in carica che seguono Marc Guehi ed Eric Dier oltre a Jerome Boateng, attualmente svincolato.
Per il Milan possibile invece una soluzione low cost per cercare di mettere una pezza ai tanti infortuni che hanno colpito la squadra di Stefano Pioli nelle ultime settimane. La grande emergenza in difesa resta ed i rossoneri sarebbero pronti ad intervenire andando a richiamare Matteo Gabbia dal prestito al Villarreal. Il centrale ha salutato durante la scorsa estate passando in prestito secco in Spagna dove è stato utilizzato finora con continuità.
Per quello che riguarda il Napoli resta da capire se la società si muoverà per cercare di regalare a Walter Mazzarri un nuovo centrocampista in vista della seconda parte di campionato. I partenopei perderanno infatti Zambo Aguissa per diverso tempo con il mediano che sarà impegnato in Coppa D’Africa con la propria nazionale.