Il tradimento potrebbe essere dietro l’angolo: dall’Inter finirebbe proprio ai rivali della Juventus, Giuntoli ci pensa
Tra Inter e Juventus sarà sempre duello tutto l’anno. Che si parta dalle schermaglie dialettiche e ci si ritrovi poi in campo o perché no, a contendersi lo stesso obiettivo di mercato, quella tra bianconeri e nerazzurri sarà sempre una sfida che aggiunge un po’ di pepe alla competizione italiana. Proprio in questa stagione tra l’altro, sembrerebbe rinnovarsi il duello tra queste due squadre per il primo posto. Se una delle due non dovesse clamorosamente crollare, gli appassionati avrebbero un bel testa a testa da gustarsi fino alla fine.
Essendo due società che lottano ogni anno per gli stessi obiettivi, nessuno si stupisce se con una cadenza frequentissima, proprio Inter e Juventus si ritrovano a corteggiare gli stessi calciatori. Succede tantissimo anche che qualcuno cambi divisa e passi da una sponda all’altra e questo non viene certo perdonato dai tifosi, vedi l’esempio di Cuadrado. Ebbene, anche a giugno prossimo potremmo ritrovarci di fronte ad una situazione di rivalità sul calciomercato. Ecco per chi.
Tradimento totale: dall’Inter alla Juve
Si sa che con gli obiettivi di mercato è così: più passa il tempo e più alta può diventare la concorrenza. Lo sanno benissimo in casa Inter dove per questa stagione sono stati cambiati i tre portieri ma per la prossima c’era già un’idea nell’aria. Probabilmente a fargli posto sarebbe stato Emil Audero e da tempo Beppe Marotta aveva messo gli occhi su un nuovo estremo difensore eventualmente da far crescere alle spalle di Sommer: Michele Di Gregorio.
Non è infatti un mistero che il ventiseienne nato a Milano piaccia da tempo ai nerazzurri che però nella scorsa estate non lo hanno prelevato dal Monza di Galliani. L’estremo difensore italiano ha continuato a sfoggiare buone prestazioni ed a quanto pare ora l’idea di portarlo a casa sarebbe venuta anche a Cristiano Giuntoli. A giugno quindi, potrebbe arrivare un’offerta ufficiale della Juve per quello che da quattro anni è il portiere titolare del Monza.
Da tempo i media insistono su un possibile addio a fine stagione di Wojciech Szczęsny che ad aprile compirà 34 anni e non è detto che continui a fare panchina in bianconero anche Mattia Perin. Quello della prossima estate potrebbe infatti essere un mercato di rivoluzione per quanto riguarda i portieri della Juve. Resta da capire solo se eventualmente a Di Gregorio venga già data l’opportunità di giocare titolare al primo anno. Una richiesta di informazioni al Monza comunque, sembrerebbe dover arrivare a breve.