La Juventus può giocarsi la carta Yildiz per arrivare a un grande big, Cristiano Giuntoli ora punta sul giovane turco per il calciomercato
La dirigenza bianconera punterà alla cessione di Yildiz per rinforzarsi, un’idea che potrebbe andare già in porto e cambiare praticamente volto alla Serie A.
Le ottime prestazioni di una ritrovata Juventus hanno permesso ai giovani talenti di poter essere seguiti un po’ da tutti i top club. Le prestazioni di Yildiz sono apprezzate, il turco classe 2005 ha brillato in nazionale con Vincenzo Montella e potrebbe essere tra i ventisei convocati per Euro2024.
Giuntoli sa di avere in mano un grande tesoretto, Yildiz in partenza verso la Premier permetterebbe al direttore bianconero di poter comprare un top player a lungo desiderato. Giuntoli voleva questo big già dai tempi del Napoli, comprarlo in bianconero sarà così il grande colpo a lungo sognato dai tifosi.
Yildiz via, arriva un big dalla Serie A
Il centrocampista turco ha già una quotazione importante sul mercato, i club di Premier stanno così facendo la fila per averlo. Yildiz ha un cartellino già stimato sui 35-40 milioni di euro, una cifra pazzesca per un calciatore che in Serie A ha giocato solamente cinque spezzoni e senza incidere ai fini del risultato. Il potenziale però c’è e quanto fatto vedere nel corso della sua breve carriera giustifica l’interesse dei club britannici. L’incasso di Yildiz più altri 18 mln potrebbero consentire il grande colpo, come quello di Koopmeiners dall’Atalanta alla Juventus.
I bergamaschi non si allontanano dalla richiesta intorno ai sessanta milioni di euro, la Juve cedendo il turco e aggiungendo una parte in contatti potrebbe così raggiungere il suo obiettivo. Koopmeiners sa come questa sia l’ultima stagione a Bergamo, è maturo per diventare leader in una squadra che punta alla Champions League e ai fasti perduti. La Juve nel 2024 sarebbe una soluzione ideale, Koopmeiners diventerebbe il leader del centrocampo, l’uomo in più da tempo sognato in maglia bianconera.
Il rimpianto dei tifosi sarebbe per la cessione di Yildiz, il bilancio bianconero però spinge anche per questa plusvalenza davvero importante. Una sorta di piano b emerge per l’immediato, l’addio del turco potrebbe portare anche a un arrivo immediato di un altro campione dal campionato italiano. Domenico Berardi dal Sassuolo alla Juve è una ipotesi ancora in ballo, una quindicina di milioni di euro potrebbero bastare per averlo ma la situazione critica dei neroverdi in zona salvezza bloccherebbe l’affare per l’ennesima volta.