L’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, vuole pescare un jolly nella prossima sessione estiva di mercato: sgarbo a Gasperini
L’Inter è la squadra più forte in Italia, ma sicuramente non è perfetta. La deludente gara contro la Real Sociedad in Champions ne è la dimostrazione. C’è sempre la possibilità di migliorarsi e alzare ulteriormente l’asticella, sia in campionato che in campo europeo. Ragion per cui la dirigenza nerazzurra lavora costantemente sotto traccia sul fronte calciomercato.
Bisognerebbe senza dubbio intervenire nel reparto offensivo, poiché Arnautovic e Sanchez non sono all’altezza delle ambizioni della ‘Beneamata’. Ma l’amministratore delegato Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio mettono in atto delle riflessioni sulla rosa a 360 gradi. E tengono il mirino puntato pure in Serie A, dove comunque il talento non manca.
All’interno dei confini italiano potrebbe venirsi a creare delle ghiotte occasioni per rinforzare il tea a disposizione. E Marotta, dal canto suo, è sempre attento ai calciatori in scadenza di contratto, che a giugno potrebbero essere acquistati a parametro zero. L’ex Juventus è un vero e proprio maestro in situazione del genere. A tal proposito, c’è una pedina che stuzzica non poco la fantasia dell’Inter.
Il giocatore in argomento si porta dietro un bagaglio d’esperienza tutt’altro che indifferente e sulla carta sarebbe in grado di dare un contributo rilevante alla causa nerazzurra. Inoltre, il termine del suo contratto è previsto per il prossimo 30 giugno. Il rinnovo appare in bilico, dunque non è affatto da escludere che possa cambiare aria fra qualche mese.
Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Marten de Roon, uno dei punti di fermi nello scacchiere di Gian Piero Gasperini. Il tecnico dell’Atalanta non rinuncia mai al centrocampista olandese, a meno che non sia costretto per cause di forza maggiore come infortuni o squalifiche.
Calciomercato Inter, Marotta pensa a de Roon: il colpo a zero prende quota
L’ex Heerenveen garantisce ordine ed equilibrio tattico, poiché abbiamo a che fare con un professionista del pallone molto intelligente che sa leggere i momenti della partita. Ad ogni modo, Marten non è più giovanissimo: il prossimo 29 marzo raggiungerà la soglia dei 33 anni di età.
Ma senza il pagamento del cartellino si tratterebbe ugualmente di un’operazione alquanto intrigante. Tale opzione piace parecchio a Marotta, il motivo è che de Roon è in grado di agire anche in difesa all’occorrenza. Insomma, l’Inter prenderebbe di fatto due rinforzi a costo zero.
Davvero niente male. Nei mesi a venire bisognerà capire anche la volontà del ragazzo, che è legato al club bergamasco. Nel caso in cui l’olandese dovesse convincersi ad intraprendere una nuova avventura, l’Inter potrebbe approfittarne. Pista da monitorare.