Il destino di Lukaku sembra essere ormai deciso con il centravanti ad aver già detto di sì all’Arabia Saudita
È stato uno dei grandi protagonisti dell’ultima sessione estiva di mercato: prima il quasi ritorno all’Inter poi il possibile approdo alla Juventus e infine il trasferimento a Roma dove è diventato, fin da subito, leader dello spogliatoio e giocatore amatissimo dai tifosi. L’attaccante belga sta rispondendo sul campo con quello che sa fare meglio, gol: tra campionato ed Europa League ha messo a segno dodici reti in diciotto partite.
Rendimento decisamente positivo per un giocatore che sta dimostrando di poter trascinare il club a grandi traguardi. I giallorossi vogliono essere grandi protagonisti in stagione: quarto posto in Serie A e arrivare in fondo nelle coppe gli obiettivi della Roma che non può fare a meno del suo centravanti.
La situazione contrattuale di Lukaku è piuttosto chiara: il belga è in prestito dal Chelsea fino al termine della stagione quando i capitolini, per acquistare l’attaccante a titolo definitivo, dovranno sborsare più di trenta milioni di euro. Cifra importante che la Roma proverà a raggiungere o con la qualificazione alla prossima Champions League o con la cessione di giocatori importanti come, ad esempio, Abraham. Il futuro dell’ex Inter però sembra ormai scritto ed appare decisamente lontano dal mondo giallorosso.
Lukaku, addio Roma: il centravanti verso l’Arabia
Sul futuro dell’attuale centravanti della Roma è intervenuto Fabio Santini. Il giornalista di Telenova, intervento a Tv Play, ha sottolineato: “Difficile un ritorno di fiamma con la Juve perché ha detto sì ad una proposta milionaria dell’Arabia Saudita“. Dichiarazione importante che complicherebbe il mercato della Roma della prossima stagione.
“Ai tifosi della Roma dico che a fine anno Romelu andrà via” ha concluso il giornalista Fabio Santini. L’Arabia Saudita aveva messo gli occhi su Lukaku già nella scorsa sessione estiva di mercato ricevendo però il no da parte del giocatore. Al termine della stagione la situazione sarà completamente diversa: i club della Saudi Pro League, e lo hanno dimostrato nel recente passato, hanno una disponibilità economica infinita.
Una loro proposta potrebbe, senza troppi problemi, soddisfare a pieno le richieste del Chelsea ed arricchire ancora di più il portafoglio del giocatore. Futuro dunque che sembra essere già deciso nonostante nel mercato le cose possano cambiare da un momento all’altro e, da questo punto di vista, Lukaku è l’esempio perfetto.