La Roma sta già pensando alla prossima stagione e i tifosi sognano in grande tra il rinnovo di Mourinho e l’acquisto di due top player
Il quarto posto in campionato e arrivare in fondo sia in Coppa Italia sia in Europa League: questi gli obiettivi della Roma in una stagione che può regalare diverse soddisfazioni ai tifosi giallorossi. Non solo il presente ma anche il futuro e, da questo punto di vista, il popolo capitolino sembra voler sognare in grande iniziando dall’allenatore.
Rispetto a quanto trapelato in passato, il futuro di José Mourinho sembra essere più vicino alla Roma con il tecnico pronto a rinnovare il proprio contratto in scadenza a giugno. Una notizia che renderebbe felici tutti i tifosi giallorossi che hanno più volte reso omaggio al tecnico attraverso cori e striscioni.
L’eventuale permanenza dell’allenatore portoghese rappresenterebbe una garanzia importante anche dal punto di vista del mercato visto gli arrivi, negli ultimi anni, di due profili importanti come Dybala e Lukaku. La presidenza giallorossa, qualora Mourinho dovesse rimanere, sarebbe pronta a regalare al tecnico due giocatori di alto profilo.
Roma, i tifosi sognano: Zielinski e Varane
Il primo possibile colpo è Zielisnki: il centrocampista del Napoli, in scadenza il prossimo trenta giugno, ha messo a segno fino a questo momento tre gol e altrettanti assist tra tutte le competizioni. Giocatore forte tecnicamente e che, dal punto di vista tattico, si sposerebbe perfettamente nel sistema di gioco di Mourinho: il classe 1994 potrebbe essere impiegato sia come mezzala sia alle spalle del centravanti.
Trattativa per nulla semplice per via della concorrenza dal momento che il centrocampista piace anche ad Inter e Juventus. Il giocatore pronto a far sognare il popolo giallorosso però è Varane. Difensore francese in rotta con il Manchester United come dimostrano i numeri: tredici partite tra tutte le competizioni per un totale di 735 minuti.
Stando a quanto riferito da ‘The Athletic’, il difensore è in scadenza a giugno. Varane, a parametro zero, rappresenterebbe una grande occasione per diversi club tra cui alcuni di Serie A. La Roma, in vista della prossima stagione, ha bisogno di un nuovo centrale e il classe 1993 ha le caratteristiche per imporsi nel campionato italiano.
A questo bisogna aggiungere il fatto che Mourinho, recentemente, ha sottolineato come Varane sia il giocatore più forte che ha fatto esordire in carriera. Rinnovo del tecnico più l’arrivo di due calciatori di altissimo profilo: i tifosi della Roma sono pronti a sognare in vista della prossima stagione.