Il giocatore dice addio alla Juventus: ecco quale sarà la sua prossima destinazione, tifosi bianconeri gelati
La sessione invernale di mercato è ormai vicinissima e la Juventus è al lavoro per regalare ad Allegri ulteriori innesti di qualità e permettergli di avere una rosa in grado di poter competere con l’Inter fino alla fine.
Il pareggio nell’ultimo turno di campionato contro il Genoa per 1-1 ha reso evidente il fatto di come i bianconeri abbiano una rosa meno profonda e di qualità inferiore rispetto a quella nerazzurra e c’è bisogno di rinforzi. La Vecchia Signora metterà mano al portafoglio in questo mercato di gennaio, cercando di sfruttare ogni opportunità e di rinforzarsi a dovere.
La Juventus dovrebbe investire in particolar modo sul centrocampo dove la coperta è corta e, oltre a Jadon Sancho, uno dei suoi obiettivi principali è Kalvin Phillips del Manchester City. Guardiola ha già fatto sapere di non contare su di lui ed i bianconeri sarebbero interessati nel portarlo a Torino, ma la strada si è fatta in salita in quanto il giocatore non vorrebbe trasferirsi in Serie A.
Juventus, Phillips si complica: il centrocampista vuole restare in Premier
Da quando Guardiola ha fatto capire che Kalvin Phillips non rientra nei suoi piani, la Juventus ha iniziato a muoversi con maggior forza su di lui. L’ex centrocampista del Leeds già era nei radar bianconeri e le parole di Guardiola non hanno fatto altro che aumentare l’interesse della Vecchia Signora che vuole portarlo a Torino nella sessione di mercato di gennaio.
Tuttavia arrivare a Phillips non sarà facile per la Juventus in quanto, secondo quanto riportato dal giornalista Antonio Barillà nel corso della trasmissione Twitch Juventibus, il centrocampista vorrebbe restare in Premier League. Phillips ha preso coscienza del fatto che al Manchester City non avrà spazio, ma se deve lasciare i Citizens vuole farlo per andare a giocare in un altro club inglese.
Oltre alla Juventus, sulle tracce del centrocampista ci sono anche Newcastle e Manchester United e la strada per arrivare all’ex Leeds si è fatta ora decisamente in salita per i bianconeri. Inoltre, anche il costo dell’operazione blocca la Juventus, considerato che il Manchester City non sarebbe propenso a cedere Phillips a prezzo di saldo nonostante non rientri nei suoi piani.
Per questi motivi, la Juventus starebbe pensando di fare un passo indietro riguardo Phillips e di continuare a guardarsi intorno a caccia di nuove opportunità. La pista che porta al centrocampista inglese, però, non è tramontata del tutto e potrebbe tornare ad essere caldissima qualora il City aprisse alla cessione in prestito.