L’Inter valuta l’idea di acquistare un giocatore finito ai margini nel suo attuale club. L’affare si può concretizzare subito
Altri tre punti, per consolidare il sogno di vincere lo scudetto. Sorride l’Inter, dopo la vittoria ottenuta in trasferta sul campo della Lazio che ha consentito di aumentare ulteriormente il vantaggio nei confronti della Juventus (scivolata a -4). Non solo. Il successo registrato all’Olimpico permetterà al club di ragionare in maniera serena e senza fretta sui possibili interventi da concretizzare durante la sessione invernale del mercato.
La rosa guidata da Simone Inzaghi, al momento, risulta quasi perfetta: l’unica delusione risponde al nome di Juan Cuadrado, il cui apporto alla causa nerazzurra finora è stato nullo. L’ex Juventus nel periodo compreso tra settembre e novembre ha saltato 10 partite a causa dell’infiammazione del tendine d’achille e nei giorni scorsi ha deciso di sottoporsi ad un intervento chirurgico in modo tale da guarire al 100% e risolvere la problematica in questione. L’operazione ha avuto esito positivo tuttavia i tempi di recupero si preannunciano lunghi.
Salvo sorprese, dovrebbe rientrare in gruppo tra due mesi ma certezze, in tal senso, non ce ne sono. Da qui la volontà dell’amministratore delegato Giuseppe Marotta di scandagliare il mercato e valutare il profilo di qualche elemento ritenuto adeguato. Il mirino, nei giorni scorsi, era stato puntato su Tajon Buchanan di proprietà del Bruges. L’inserimento del Manchester City, però, ha spinto il manager a sondare piste alternative: una di queste, in particolare, risponde al nome di Thomas Meunier.
Il belga, legato al Borussia Dortmund fino al 30 giugno 2024, è consapevole del fatto che il matrimonio in giallonero sia arrivato al termine. Il tecnico Edin Terzic, infatti, in questa prima parte della stagione lo ha utilizzato appena 3 volte in Bundesliga per un totale di 178 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco. Segno evidente di quanto non lo ritenga importante all’interno del proprio progetto tattico. L’addio tra le parti può quindi andare in scena subito, con l’Inter molto interessata alle prestazioni del 32enne.
Il classe 1991 ha voglia di rivalsa ed in carriera, vestendo anche la maglia del Paris Saint Germain, ha disputato numerose gare ad alto livello. Un elemento di grande esperienza, quindi, ad un costo quasi nullo. Marotta ci penso e non scarta l’idea di farsi avanti subito, così da posizionarsi in pole position. Inzaghi, dal canto suo, attende rinforzi. Serve un rinforzo sulla fascia destra. Cuadrado, dati alla mano, si è rivelato un flop.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…