Juan Cuadrado out con l'Inter che pensa al sostituto: le ultime novità (LaPresse) - Stopandgoal.com
Stop per Juan Cuadrado che starà a lungo fuori con l’Inter: Marotta e Ausilio pensano a un ex giocatore del PSG per sostituirlo
Marotta e Ausilio sono già al lavoro, in vista del mercato di gennaio, per provare a trovare un sostituto che possa fare al caso dell’Inter. Il motivo? La lunga assenza che attende Juan Cuadrado. Il giocatore non può più andare avanti con i problemi al tendine d’Achille e ha deciso di operarsi in Finlandia. Sarà questione di giorni, poi il colombiano si sottoporrà all’intervento e ne avrà parecchio in termini di percorso riabilitativo. Perciò non sarà a disposizione di Simone Inzaghi prima di marzo.
L’Inter, che a gennaio non sarebbe intervenuta sul mercato, è costretta ora a guardarsi intorno e a farlo anche in tutta fretta. Il giocatore da sostituire, almeno per i mesi che verranno, è Juan Cuadrado. L’operazione che dovrà subire lo terrà fuori almeno tre mesi e il club nerazzurro, con Denzel Dumfries attualmente fermo ai box, non può tirare avanti solamente con Matteo Darmian.
A maggior ragione per tutti gli impegni a cui la squadra di Inzaghi dovrà fare fronte, serve almeno un’altra alternativa e per questo motivo Marotta e Ausilio avrebbero già messo gli occhi su un ex giocatore del Paris Saint-Germain che è anche un profilo low cost. Si tratta di Thomas Meunier, 32enne del Borussia Dortmund.
L’Inter deve correre ai ripari e ha poco tempo per imbastire un piano per andare a soccombere all’assenza di Juan Cuadrado almeno fino a marzo. Il nome che sta al momento stuzzicando è quello appunto di Thomas Meunier, che è sotto contratto con il Dortmund fino a giugno del 2024. Sarebbe perciò un profilo low cost e di passaggio, perché poi a giugno il club nerazzurro andrebbe a compiere un colpo più articolato. In questo senso il profilo che piace davvero tanto è quello di Tajon Buchanan.
Buchanan è attualmente di proprietà del Club Brugge e il suo contratto è in scadenza a giugno del 2025. Sarebbe perciò un profilo per cui servirebbe uno sforzo economico maggiore. Marotta e Ausilio hanno comunque chiesto a Steven Zhang se ci fossero i margini per affondare su di lui già a gennaio ma il costo del cartellino potrebbe appunto essere un problema. Mentre Meunier sarebbe ora come ora più abbordabile dal momento che non rientra comunque più nei piani del Dortmund. Chissà che non possa svincolarsi anche con anticipo…
Il calciatore non ha chiuso le porte ad un clamoroso ritorno nella squadra che gli…
Ci sono degli aggiornamenti di calciomercato che possono segnare una svolta per il futuro di…
Arrivano conferme riguardo il cambio di strategia con la Juventus che vuole dare una svolta…
Possibile svolta di calciomercato che riguarda l'Inter che sta già lavorando per il futuro e…
Una stagione fantastica fino a questo punto quella di Vanja Milinkovic-Savic che è salito a…
Disastro Inter sulla notizia per l'infortunio che arriva dopo il pareggio in Coppa Italia contro…