La Roma potrebbe nuovamente chiudere un affare con il Sassuolo, Mourinho avrà un altro elemento utile da mandare in campo a gennaio
Il club giallorosso valuta il calciomercato, la Roma deve allargare la rosa. Ci sono reparti un po’ sguarniti e una soluzione con il Sassuolo che potrebbe essere quella ideale per il prossimo futuro.
La missione della Roma di Mourinho è di collocarsi in zona Champions League e di conquistare l’Europa League sfumata in finale nella scorsa stagione. Josè Mourinho con sacrificio sta mandando una squadra in campo spesso vittime di tanti infortuni, la rosa dovrà essere allargata.
Il tecnico portoghese non ha mai tutta la rosa a disposizione, il mercato di gennaio prospetterà un affare importante. Il Sassuolo è un club che ha sempre buone alternative, gli affari tra club sono abbastanza frequenti. Un altro colpo è in previsione, Mourinho ha già dato l’ok alla trattativa.
Dal Sassuolo alla Roma: colpo in arrivo
I neroverdi sempre molto osservati sul mercato, non è solo Berardi il calciatore che attrae le big. Il Sassuolo sta mettendo in campo dei talenti interessanti, ci sono esordienti in Serie A che hanno già dimostrato il loro grande valore in campo e potrebbero fare bene altrove. L’ipotesi sta diventando molto concreta, il centrocampista Boloca dal Sassuolo alla Roma potrebbe fare un grande salto.
L’ascesa del centrocampista italo-romeno è evidente, Daniel Boloca nella scorsa stagione è stato uno dei protagonisti con la maglia del Frosinone per la vittoria del campionato in Serie A. L’arrivo a Sassuolo, dopo un iniziale ambientamento, ne ha rafforzato il potenziale e nelle gare proprio contro Juventus e Roma è stato uno dei migliori in campo. Dinamismo, corsa e buona visione di gioco sono tra le caratteristiche apprezzate, Mourinho ha necessariamente bisogno di un centrocampista in più per la seconda parte della stagione.
Il reparto centrale è sempre molto precario, Renato Sanchez entra ed esce dall’infermeria mentre Aouar sarà fuori per un mese in vista della Coppa d’Africa da disputare con la nazionale marocchina. Pochi saranno i centrocampisti per Mourinho, la Roma vuole affrettarsi e portare subito Boloca nella Capitale. La mezzala neroverde è in rampa di lancio, Dionisi se lo terrebbe stretto ma le esigenze di mercato spingono a un assalto giallorosso. Boloca arriverebbe a Roma in prestito con diritto di riscatto: la soluzione giallorossa che proporrà il ds Pinto porterebbe subito il centrocampista in giallorosso per pagare a luglio almeno 15 milioni di euro a titolo definitivo.