L’Inter nel mercato di gennaio non parte con il piede giusto, Stefano Sensi può far saltare uno scambio che scombina i piani futuri di Simone Inzaghi
Il mercato per l’Inter comincia già col freno a mano, Sensi è in scadenza di contratto e potrebbe scegliere una meta ben diversa rispetto a quella prospettata dai nerazzurri.
L’Inter è prima in classifica ma guarda con decisione al mercato, la gara dell’Olimpico ha confermato come, al di là del risultato, serva ancora qualcosa nella rosa. Simone Inzaghi è consapevole come dovrà crescere il livello delle seconde linee, il tecnico non sempre ha ricambi di qualità.
Una soluzione potrebbe essere utile per il mercato di gennaio ma ci sono già degli ostacoli interni. Stefano Sensi bloccherebbe l’affare, è un colpo di scena inatteso. Il calciatore è in scadenza contrattuale fissata a giugno e potrebbe non raggiungere tra qualche settimana la meta prevista per uno scambio in Serie A, il regista guarda altrove.
Inter, salta uno scambio: i dettagli
Il centrocampista italiano è tornato dal prestito del Monza e ha trovato poco spazio in campo, il reparto in mezzo è fin troppo affollato. Il regista sa di essere comunque un elemento importante, il rilancio della sua carriera passerà altrove e lontano dalla Serie A. L’ipotesi è che possa puntare con decisione su un grande club in difficoltà, il suo apporto a centrocampo potrebbe essere utile ma – allo stesso tempo – farebbe saltare i piani dell’Inter. Sensi al Siviglia bloccherebbe così l’affare che i nerazzurri avevano in mente, l’Inter puntava Mazzocchi dalla Salernitana.
Un affare che in teoria avrebbe accontentato entrambi i club. I campani potevano contare su un regista di grande esperienza per la Serie A, i nerazzurri invece avevano in cambio un laterale importante e in attesa di rilancio dopo alcuni mesi non eccezionali a Salerno e ora tra i papabili in lista cessione. L’infortunio di Cuadrado impone ai nerazzurri l’arrivo di un altro esterno, Mazzocchi sarebbe stato ideale per il gioco di Inzaghi.
Sensi rifiuterebbe la Salernitana facendo così saltare lo scambio, la prospettiva del Siviglia resta comunque affascinante per il centrocampista ex Monza. I media spagnoli confermano come ci sia l’interesse del club spagnolo nei confronti di Sensi, l’affare potrebbe essere definito nei prossimi giorni. L’Inter dovrebbe, a questo punto, cercare un’alternativa per portare a casa Mazzocchi, sarà difficile comunque trovare a breve termine un esterno già pronto per subentrare in rosa a Cuadrado. Inzaghi, a questo punto, sogna Lazzari già avuto ai tempi della Lazio.