Inter, Marotta ‘chiede la grazia’: può accadere a gennaio

L’Inter deve puntare a restare competitiva per provare a centrare l’obiettivo della seconda stella: Marotta chiede la ‘grazia’ per gennaio

L’Inter ha reso ormai noto che, per questa stagione 2023/24 in corso, l’obiettivo principale è cercare di ottenere la seconda stella con la conquista dello scudetto. Marotta e Ausilio sono perciò costantemente al lavoro dietro le quinte per far sì che la squadra a disposizione di Simone Inzaghi resti competitiva. E a questo proposito è arrivata una richiesta ben precisa per gennaio.

Marotta chiede a Zhang 20 milioni per Buchanan
Marotta intercede con Steven Zhang: le ultime (LaPresse) – Stopandgoal.com

I piani dell’Inter hanno subito qualche modifica in vista della sessione invernale di calciomercato. A gennaio si dovrà infatti necessariamente intervenire per un reparto nello specifico: la corsia di destra. Matteo Darmian sta facendo gli straordinari a tutta fascia, Denzel Dumfries è attualmente fermo ai box per un problema muscolare e Inzaghi spera di recuperarlo il prima possibile.

Anche perché, ora come ora, il vero problema riguarda Juan Cuadrado. Il colombiano ha deciso, di comune accordo con il club, di operarsi al tendine d’Achille che ormai da settimane gli provoca dolore e non gli permette di essere al 100%. L’operazione in Finlandia però prevede un lungo percorso riabilitativo: resterà fuori circa tre mesi. Motivo questo per il quale Marotta e Ausilio avrebbero chiesto a Steven Zhang uno sforzo economico per arrivare a Tajon Buchanan. Le novità.

Calciomercato Inter, Marotta e Ausilio chiedono uno sforzo economico a Zhang per gennaio

L’obiettivo primario dell’Inter già a gennaio e per la corsia di destra è perciò Tajon Buchanan. Il classe 1999 è attualmente di proprietà del Club Bruges e ha il contratto in scadenza a giugno 2025. L’ala destra canadese ha fin qui giocato, tra tutte le competizione in cui il suo club è impegnato, 20 match segnando 3 gol e servendo 4 assist. Numeri che piacciono parecchio. La richiesta per il suo cartellino è di circa 20 milioni di euro. Una cifra che la proprietà nerazzurra non aveva messo in conto. Si sta attendendo perciò una risposta da Zhang che potrebbe acconsentire ma a una condizione.

Marotta chiede a Zhang 20 milioni per Buchanan
Marotta chiede a Zhang 20 milioni per Buchanan: ecco le ultime (LaPresse) – Stopandgoal.com

L’Inter potrebbe infatti, stando alle ultime indiscrezioni, affondare su Buchanan ma con la condizione da parte di Steven Zhang di fare cassa poi in estate con la cessione di Denzel Dumfries. L’olandese già lo scorso gennaio e poi in estate sembrava essere a un passo dall’addio. Ma poi è rimasto. Quanto durerà ancora la sua permanenza? Tutto è ancora da decidere in casa nerazzurra, ma il tempo stringe.

Gestione cookie