Dusan Vlahovic è sempre più lontano dalla Juventus: un club è disposto a investire 100 milioni per due giocatori, tra cui il bomber serbo
Anche nell’ultimo match contro il Genoa, pareggiato 1-1 dai bianconeri, il rendimento di Dusan Vlahovic è stato decisamente al di sotto delle aspettative. Allegri avrebbe un bisogno disperato dei gol del serbo per vincere gare molto difficili come quella di Marassi e provare a rimanere nella scia dell’Inter, ma ancora una volta l’ex viola non è riuscito a fare la differenza. Al momento sono solo cinque i gol messi a segni da Vlahovic in questo campionato, di cui 4 nelle prime 4 gare: per essere più chiari, negli ultimi tre mesi l’attaccante ha fatto centro solo contro l’Inter allo Stadium.
Davvero troppo poco per un giocatore su cui la Signora ha investito moltissimo, decidendo di sborsare la bellezza di 80 milioni nel gennaio 2022 per portarlo a Torino e garantendogli oltretutto un ingaggio da 7 milioni all’anno. Ecco perché Giuntoli sta ragionando su due strade. La prima è quella che porta a un rinnovo di contratto con ingaggio spalmato; l’altra è invece la cessione del giocatore, che continua ad avere richieste interessanti dalla Premier.
Il club in prima fila per Vlahovic è sempre il Chelsea, che già la scorsa estate aveva provato a trovare la formula giusta con la Juve per portare il bomber serbo allo Stamford Bridge. Stando a quanto riportato dal sito Okfichajes.com, pare che il Chelsea stia pianificando un doppio acquisto nel mercato invernale per rinforzare sia il centrocampo che l’attacco.
Cento milioni per la coppia: il Chelsea va all’assalto
L’allenatore dei Blues, Mauricio Pochettino, avrebbe fatto due nomi ben precisi alla dirigenza londinese: oltre al centrocampista portoghese Joao Palhinha, che milita nel Fulham, Pochettino vuole assolutamente Dusan Vlahovic. Per arrivare a Palhinha e Vlahovic il Chelsea è disposto a spendere una cifra complessiva di 100 milioni di euro, anche se secondo il sito spagnolo l’offerta per l’attaccante della Juventus non supererebbe i 40 milioni. Una proposta che Giuntoli non può che rispedire al mittente: i bianconeri, infatti, chiedono almeno 60-65 milioni per discutere di un eventuale trasferimento del giocatore.
Il Chelsea è attualmente al decimo posto in Premier League e sta offrendo un rendimento non molto diverso da quello della passata stagione, conclusa addirittura in dodicesima posizione. I tifosi speravano che l’arrivo di un tecnico esperto e preparato come Pochettino potesse risollevare le sorti del Chelsea, ma i problemi sembrano essere davvero tanti.
Uno di questi è proprio il reparto avanzato, dato che finora i Blues sono soltanto il nono attacco del campionato. Pochettino ha bisogno come il pane di un bomber come Dusan Vlahovic: l’allenatore argentino è certo che cambiare aria consentirebbe al serbo di ritrovare quella vena realizzativa mostrata negli anni a Firenze. Tuttavia, per convincere la Signora e arrivare all’attaccante sembra che il Chelsea debba alzare di molto la sua offerta.