Il Napoli è pronto per un 2024 scoppiettante, c’è già nel mirino uno dei migliori talenti della Serie A pronto a vestire la maglia azzurra
L’avanzata del Napoli è decisiva, un ulteriore colpo potrebbe abbassare l’età media della squadra e consentire subito di aumentare la qualità della rosa.
Il Napoli punta a ridare entusiasmo ai suoi tifosi, la vittoria dello scudetto sembra già un ricordo lontano ma il nuovo corso potrebbe partire sotto ben altri auspici. La società campana si sta già muovendo, il 2024 potrebbe regalare colpi importanti in entrata con calciatori di qualità.
La Serie A è il terreno di conquista, il Napoli valuta bene quei talenti che si stanno esprimendo al massimo e pronti per un ulteriore salto di qualità. Un colpo è in dirittura d’arrivo, la concorrenza è stata superata e potrebbe esserci già un annuncio a breve per ufficializzare la trattativa.
Napoli, il colpo arriva a centrocampo
Il reparto centrale degli azzurri dovrà essere rinforzato necessariamente. La situazione Zielinski è tutt’altro che risolta, un centrocampista centrale servirà necessariamente in mezzo al di là del futuro del polacco. Il Napoli sfrutterà i buoni rapporti con un club in particolare per ottenere un calciatore che piace a tanti top club italiani, la maglia azzurra però potrebbe avere il suo fascino decisivo. Il club di De Laurentiis è pronto al colpo, il Napoli punterà tutto su Boloca.
Il centrocampista italo-romeno del Sassuolo è uno dei profili maggiormente seguiti in mezzo, un elemento che già garantisce qualità e sostanza. Lo scorso anno ha vinto il campionato con il Frosinone e nella sua prima stagione in Serie A sta migliorando in maniera importante, Boloca è uno dei pochi a garantire quantità e qualità con la maglia del Sassuolo. Le sue migliori prestazioni sono state, non a caso, proprio contro le grandi: Boloca ha affrontato a testa alta Juve, Inter e Roma, la mezzala non sente nessun tipo di pressione.
I campani sono rimasti conquistati dal talento del centrocampista, un’offerta è già pronta. La quotazione è intorno ai 15 milioni di euro, il Napoli vorrebbe abbassare il prezzo e potrebbe inserire qualche contropartita. L’intenzione potrebbe anche essere quella di comprare subito Boloca e lasciarlo in prestito sino a giugno e mandare, inoltre, qualche calciatore sin da subito in neroverde. Gente come Demme e Zerbin potrebbero rilanciarsi nel team allenato da Dionisi, bloccare subito Boloca sarebbe una mossa importante per levarlo già da ora alla concorrenza dei top club italiani.