Inter, Marotta ‘costretto’ a spendere: arriva a gennaio

Nel calciomercato di gennaio si prevedono nuove mosse da parte dell’Inter, con il proprio AD Marotta costretto a spendere, ecco di chi si tratta

Sta per aprirsi la sessione invernale di mercato, le squadre sono alla ricerca di puntellare le rispettive rose, in modo tale da non farsi trovare impreparate nella seconda parte di stagione, anche i nerazzurri intendono valutare le occasioni da cogliere.

Beppe Marotta, Inter
Marotta, mercato di gennaio: mosse per rinforzare l’Inter (Ansa) – stopandgoal.com

In campionato, gli uomini di Simone Inzaghi si ritrovano per la prima volta in fuga: il successo sul campo della Lazio ha portato il vantaggio sulla Juventus a 4 punti, oltre ad uno score invidiabile dopo 16 turni di 13 successi, 2 pareggi ed una sola sconfitta.

Un percorso inarrestabile di fronte all’obiettivo di conquistare il tricolore, in casa Inter si pensa infatti di arrivare alla seconda stella, e se il titolo platonico di campione d’inverno è ormai prossimo ad essere raggiunto, Lautaro e compagni avranno di fronte un girone di ritorno per confermare la supremazia in Serie A.

L’Inter spende: colpo a gennaio

Nel calendario fitto di impegni, serve però avere una rosa completa, motivo per il quale il mercato di gennaio potrebbe rappresentare un’opportunità di rilievo per la dirigenza nerazzurra di rinforzarla, specie laddove sussistano problemi di profondità.

Solo nelle ultime settimane, Simone Inzaghi è stato costretto ad avere scelte ridotte nel reparto difensivo: gli infortuni di Cuadado, Pavard, Dumfries e de Vrij hanno comportato soluzioni obbligate al tecnico piacentino, inoltre si parla di una possibilità di perdere Bisseck per la Coppa d’Africa, qualora il giovane difensore scegliesse di accettare la proposta del Camerun, nonostante sia il capitano della Germania Under 21, ma senza ancora una presenza ufficiale nella Nazionale tedesca maggiore.

Ad ogni modo, Beppe Marotta sarebbe a lavoro per concedere al proprio allenatore un difensore, ed avrebbe individuato il giocatore ideale: nelle ultime circola il nome di Tiago Djalò, attualmente in forza al Lilla, il classe 2000 si trova da tempo ai box per via di un brutto infortunio.

Djalo, Inter
Tiago Djalo, centrale portoghese: l’Inter pronta ad investire a gennaio (Ansa) – stopandgoal.com

I tempi di recupero dalla rottura del legamento crociato del marzo scorso sono ormai destinati a terminare, il suo attuale contratto è in scadenza a giugno, ragion per cui il Lilla sarebbe intenzionato a privarsene a gennaio, in modo tale da non perderlo a zero in inverno.

Tra Djalo e club non ci sarebbe intenzione di andare avanti, rafforzando l’ipotesi di una sua cessione già a gennaio, l’Inter potrebbe così offrire una cifra vicina ai 5 milioni di euro per averlo a stagione in corso, accontentando Simone Inzaghi per avere eventualmente a disposizione un jolly difensivo utile nelle rotazioni. Nei prossimi giorni sono attese conferme sulla proposta dei nerazzurri per arrivare al portoghese.

Gestione cookie