Il dg della Lazio Enrico Lotito crede nell’impresa di poter eliminare il Bayern Monaco in Champions League: che stoccata ai bavaresi
Nella giornata di lunedì a Nyon, quartier generale dell’UEFA, si sono svolti i sorteggi degli ottavi di finale di Champions League. Un sorteggio agrodolce per i club italiani dove poteva andare meglio, ma di sicuro poteva anche andare molto peggio.
I club nostrani ancora in gara hanno chiuso i rispettivi gironi al secondo posto ed era lecito aspettarsi avversari tosti sulla carta, ma il sorteggio tiene comunque accese le speranze di vederli tutti ai quarti. A febbraio, l’Inter se la vedrà con l’Atletico Madrid in un doppio confronto che si preannuncia equilibrato, il Napoli sfiderà un Barcellona oggi in difficoltà, mentre la Lazio affronterà il sempre temibile Bayern Monaco.
Delle tre italiane, ai biancocelesti è forse toccato l’avversario peggiore, ma nel calcio niente è impossibile e le possibilità di superare lo scoglio tedesco esistono. Ne è convinto il direttore generale laziale Enrico Lotito, figlio del patron Claudio, che a Sky ha suonato la carica in vista di questo doppio confronto, mandando un chiaro messaggio ai bavaresi.
La Lazio ospiterà il Bayern Monaco all’Olimpico il prossimo 14 febbraio, mentre il ritorno all’Allianz Arena è previsto per il 5 marzo ed i biancocelesti sperano di andare in Germania con un risultato che gli consenta di giocarsi il passaggio del turno. Superare i bavaresi nel doppio confronto è difficile, ma non impossibile ed il direttore generale della Lazio Enrico Lotito crede fortemente in questo.
Ai microfoni di Sky, il dg biancoceleste ha riconosciuto come i tedeschi siano tra i più forti in Europa, ma allo stesso tempo ha sottolineato con orgoglio come la Lazio sia agli ottavi con merito: “Dovremo dire la nostra per metterli in difficoltà, ricordandoci che siamo arrivati fin qui con merito. L’impresa sarà difficile ma vogliamo lottare fino alla fine“, ha dichiarato con fare battagliero.
Un messaggio importante quello di Lotito che ha voluto caricare la squadra in vista di questo doppio confronto proibitivo sulla carta, ma che la Lazio vuole giocarsi a testa alta, senza alcun timore reverenziale.
Il dg biancoceleste ha parlato anche del momento complicato che la squadra sta vivendo in campionato, riconoscendo come il percorso non sia stato ottimo, ma che si farà di tutto per risalire la china ed uscire da questo periodo negativo. Parole importanti quelle di Lotito che verranno certamente recepite dalla squadra che ora dovrà dare tutto in campo ed arrivare alla sfida contro il Bayern Monaco nelle migliori condizioni possibili.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…