Napoli stravolto tra un mese: doppia operazione di mercato in vista

Riflessioni in casa Napoli, tra un mese potrebbe prendere piede una doppia operazione: una in entrata e un’altra in uscita

Il Napoli pensa a sfruttare al meglio il prossimo mercato di gennaio, anche perché una serie di questioni interne sono sorte negli ultimi mesi. L’arrivo di Walter Mazzarri al posto di Rudi Garcia non ha modificato il minutaggio di una serie di interpreti e qualche malumore, per questo motivo, sta prendendo piede.

Napoli, doppia operazione in vista
Napoli, doppia operazione di mercato in vista (LaPresse) – Stopandgoal.com

In particolare, alcuni calciatori stanno inviando segnali alla società per voler andare via per trovare una formazione più congeniale alla loro situazione. Fin qui hanno avuto poche chance per incidere in una squadra che ha subito vari scossoni nel corso degli ultimi, complicati, mesi.

Ecco perché si fa strada la pista del prestito, ritenuta ad hoc dai vertici societari azzurri. Al contempo, si cercherà di integrare in rosa un nuovo centrocampista centrale, considerando che durante il mese di gennaio Frank Anguissa sarà impegnato con il Camerun per la Coppa d’Africa.

Napoli, Gaetano via in prestito

Qualche sprazzo di partita e poco più. Gianluca Gaetano non ha avuto le chance che si aspettava a inizio stagione e sta per questo valutando la pista migliore per il futuro: un prestito potrebbe essere l’idea giusta per maturare definitivamente e ritornare al ‘Maradona’ con più minuti nelle gambe.

Secondo quanto riferito da Marco Giordano di Calciomercato.it, sul classe 2000 ci sarebbe l’Empoli che necessita in questo momento di puntellare il proprio centrocampo. Potrebbe essere l’opzione ideale per il ragazzo, a patto che il Napoli prenda a gennaio un nuovo centrocampista difensivo, puntualizza nel suo intervento il giornalista.

Napoli, doppia operazione a gennaio: Gaetano via
Napoli, Gaetano via in prestito (LaPresse) – Stopandgoal.com

Per quanto riguarda il centrocampista che eventualmente arriverà in Campania, si sono fatti due nomi nelle ultime ore: quelli di Mats Wieffer e Boubakary Soumaré. Il primo, mediano classe 1999 in forza al Feyenoord e su cui insiste anche l’Atletico Madrid, rimane al momento impossibile per gennaio. Gli olandesi lo ritengono troppo importante per la loro formazione titolare.

Per quanto riguarda invece Soumarè, centrocampista del Leicester ma in prestito al Siviglia, la situazione é altrettanto complicata, sebbene il Napoli possa giocare la carta della titolarità: il centrocampista francese – tra l’altro ex compagno di Osimhen al Lille – potrebbe accettare l’offerta degli azzurri, ma i dubbi sulle sue condizioni fisiche e sul fatto che il Siviglia lo lasci andare via sono del tutto evidenti.

Gestione cookie