Un intreccio di mercato pazzesco coinvolge sin da subito Zlatan Ibrahimovic pronto a levare un colpo importante all’Inter
L’impronta di Ibrahimovic potrebbe già essere decisiva, il Milan ha bisogno di riordinare le idee e l’ex attaccante ha già pronta una soluzione importante per il futuro.
Il ritorno di Ibra al Milan è visto con grande curiosità. L’ex centravanti sarà una sorta di uomo di raccordo tra la squadra e la dirigenza, la sua esperienza nel mondo del giorno potrebbe essere un valore aggiunto in questo momento.
Zlatan Ibrahimovic potrebbe muoversi sul mercato, il margine di manovra è abbastanza largo per lo svedese. Un colpo per il Milan nel 2024 sarebbe l’ideale anche per ridare entusiasmo alla piazza, l’Inter potrebbe essere beffata a sorpresa per la gioia dei tifosi rossoneri.
Ibra lo leva all’Inter: ‘colpo’ per il 2024
Lo svedese sta valutando al meglio quella che potrebbe essere una opzione fattibile per i rossoneri. La stagione 2024-25 potrebbe portare a una rivoluzione rossonera e sarà meglio farsi trovare sin da subito pronti. Un uomo decisivo in Serie A è nel mirino, lo seguono Juventus, Roma e soprattutto l’Inter, l’intervento di Ibrahimovic però sarà decisivo per cambiare le carte in tavola. Il Milan può cambiare allenatore e ripartire dal preferito dello svedese: Thiago Motta sulla panchina rossonera è un colpo importante.
Thiago Motta è l’uomo che darebbe le massime garanzie per far brillare la squadra in campo. Il ciclo di Stefano Pioli è finito, il tecnico rossonero non sente la necessaria fiducia dell’ambiente e potrebbe andare via già a giugno, il Milan potrebbe rescindere l’accordo con il tecnico campione d’Italia sino al 2025 e puntare subito su un volto emergente in Serie A, le prestazioni del Bologna stanno convincendo l’ambiente. La nuova Champions League potrebbe essere affrontata con ben altro spirito in rossonero: Ibra punta sul suo carisma per convincere Thiago Motta, i due si conoscono e l’italo-brasiliano sa che è arrivato il momento di un salto di qualità.
La prospettiva di un passaggio all’Inter si fa sempre più remota considerando l’ottimo lavoro in nerazzurro di Simone Inzaghi, Motta andrà dall’altra parte di Milano per ridare verve ai rossoneri. Ibrahimovic avrebbe un ruolo chiave in questa trattativa, lo svedese garantirebbe in prima persona sulla bontà dell’investimento tecnico. Motta avrebbe, inoltre, qualche garanzia sul piano tecnico magari portando in rossonero elementi in grande spolvero come Calafiori, Ferguson e Zirkzee.