Un ex giocatore della Juventus a Roma alle dipendenze di Mourinho: pista che si fa sempre più concreta, le ultime
Nella sua esperienza alla Roma, Mourinho è riuscito a catalizzare l’entusiasmo dell’ambiente, portando anche un risultato importante come un trofeo europeo, la Conference League vinta nel 2022. Il rendimento della squadra però è sempre stato altalenante e, in campionato, lontano dagli obiettivi attesi.
Corsa Champions fallita per due volte, nella scorsa stagione i giallorossi hanno sperato fino all’ultimo di accedervi tramite la porta dell’Europa League, ma a Budapest, in finale contro il Siviglia, la sconfitta ai rigori ha rappresentato una delusione cocente. E adesso, anche i sostenitori più irriducibili dello Special One, a Roma, stanno iniziando a maturare dei dubbi su di lui, in una annata dove ancora una volta i capitolini non decollano.
La positiva rincorsa in classifica delle ultime settimane ha subito una pesante battuta d’arresto contro il Bologna. Ora, con il Napoli, uno scontro cruciale per rinvigorire le ambizioni di quarto posto, una gara che per entrambe potrebbe già essere una sorta di spareggio. Dopo il ko del ‘Dall’Ara’, Mourinho ha spiegato, sul suo futuro, di voler rimanere e che se dovrà andar via si tratterà di una decisione della dirigenza. Il suo contratto scade a giugno, presto probabilmente sapremo come andrà a finire. Intanto, sul campo, ci sono obiettivi da raggiungere e per farlo il tecnico spera in una mano dal mercato. Con un giocatore che potrebbe aiutarlo in maniera inattesa: si tratta di un grande ex della Juventus.
Bonucci alla corte di Mourinho: colpo di scena
Parliamo di Leonardo Bonucci, che all’Union Berlino sta vivendo una stagione molto complicata e sta vedendo il campo davvero molto poco. Presenze con il contagocce e polemiche continue stanno caratterizzando la sua esperienza in Germania.
Il difensore aveva accettato la proposta dell’Union per poter giocare in un club dalla importante vetrina continentale, in Champions League. Ma la campagna europea è stata disastrosa (eliminazione con soli due pareggi) e anche in campionato per la squadra le cose vanno male, visto che si trova in lotta per non retrocedere. Bonucci ha polemizzato con lo scarso impiego riservatogli dal tecnico Fischer, ma dopo il suo esonero le cose sono andate addirittura peggio. Ecco perché il giocatore potrebbe decidere di rescindere il suo contratto con l’Union, per trovare una nuova destinazione dove ritrovare spazio e giocarsi le ultime chances di essere convocato per Euro 2024 in Nazionale. La Roma, dal canto suo, come sappiamo ha tanti problemi in difesa e un innesto del genere, con la sua esperienza, farebbe davvero comodo.