La rivoluzione del Manchester United parte già da gennaio, i big sono in vendita e si stanno muovendo già i club in Serie A
Il Manchester United è pronto a mandare a casa tanti big che non hanno reso secondo le aspettative. Un cambiamento radicale per gli inglesi coinvolgerà anche i club italiani, i rinforzi potrebbero arrivare in maniera spiazzante.
Il mercato sull’asse italo-inglese potrebbe essere davvero coinvolgente per il 2024. La sessione invernale promette scintille, c’è una squadra come il Manchester United pronta a mettere sul piatto tanti big. Il progetto di Ten Hag è naufragato, l’eliminazione dalla Champions League è l’esempio della poca amalgama del gruppo e in tanti faranno le valigie.
Almeno quattro big potrebbero arrivare in Serie A, il campionato italiano darebbe grandi chance di rilancio a campioni che ormai hanno poche motivazioni con lo United.
Manchester boom: ecco chi può arrivare in Italia
I colpi di mercato potrebbero arrivare in serie, il torneo italiano avrebbe così un’iniezione di big dallo United. Il Manchester è pronto alla rivoluzione interna e accontenterà più club italiani probabilmente, la società manderà via quei campioni ormai sfiduciati, il cui talento però non si discute. Quattro sono i profili che potrebbero lasciare la Premier League: Sancho, Casemiro, Martian e Varane.
La Juventus segue con attenzione e può sfruttare gli ottimi rapporti con il Manchester United dopo l’affare Ronaldo di qualche tempo fa. Varane è il centrale ideale per chiudere al meglio la difesa di Allegri, il francese potrebbe sfruttare anche un particolare feeling con Rabiot per tentare l’esperienza a Torino. Il centrocampista può consigliare Varane sulla scelta in bianconero, Sancho invece sarebbe il colpo che spiazzerebbe tutti i top club e anche il mondo dorato dell’Arabia Saudita. La Juve segue la punta, il prestito non è una ipotesi irrealizzabile con parte dello stipendio però a carico dello United.
Gli attaccanti restano i più ambiti, su Martial c’è il duello tra Inter e Napoli. Un altro francese è in ballo, Martial sarebbe un elemento ideale per Inzaghi (che avrebbe una riserva di Thuram) nonché per Mazzarri, la sua capacità offensiva di svariare su tutto il fronte è un elemento da non sottovalutare. Il centrocampo, poi, verte su un grande big come Casemiro: l’ex Real arriverebbe in Italia solo se la nostalgia di casa non si farà sentire. Molto probabile, al contempo, un ritorno di Amrabat in Serie A. Il Manchester ha un diritto ma non l’obbligo di riscatto con la Fiorentina e il mediano marocchino non ha convinto più di tanto gli inglesi.