Dall%26%238217%3BInter+al+Real+Madrid+a+gennaio%3A+tutto+vero%2C+tifosi+increduli
stopandgoalcom
/2023/12/23/dallinter-al-real-madrid-a-gennaio-tutto-vero-tifosi-increduli/amp/
Calciomercato

Dall’Inter al Real Madrid a gennaio: tutto vero, tifosi increduli

Il Real Madrid è pronto a chiudere un colpo a sorpresa per il mercato di gennaio, che lascerà certamente senza parole i tifosi dell’Inter

Il mercato di gennaio raramente riserva grandi colpi, ma a volte qualche club riesce a smentire questa tendenza. A sorpresa, all’inizio del 2024 questo merito potrebbe andare al Real Madrid, che secondo molte fonti internazionali avrebbe ormai concluso l’accordo per il trasferimento in maglia bianca di un nuovo attaccante. La notizia attende ancora conferme ufficiali, ma la probabilità sembra alta, e sicuramente non sta facendo piacere all’ambiente interista.

Un colpo inaspettato anche in casa Inter (Ansa Foto) – Stopandgoal.com

La coppia composta da Lautaro Martinez e Marcus Thuram è una delle più brillanti in Europa, e per fortuna non verrà toccata. I grattacapi di Simone Inzaghi sono piuttosto sui possibili sostituti delle sue punte d’oro, ovvero Marko Arnautovic e Alexis Sanchez, che finora non hanno particolarmente convinto. Proprio per questo Marotta stava pensando a un possibile rinforzo di livello a gennaio, ma uno degli obiettivi più interessanti sembra ora destinato a volare in Spagna.

Anche perché pure Carlo Ancelotti non sta messo benissimo ad attaccanti, anzi. Nella rosa del Real Madrid c’è un’unica vera punta di ruolo, il 33enne Joselu, in prestito dall’Espanyol fino a fine stagione. Non proprio il centravanti che ci si attenderebbe da una squadra che punta a vincere la Champions League, e che dopo l’addio di Benzema è rimasta scoperta in questa zona del campo. In vista della seconda metà della stagione, Florentino Perez vuole dunque tappare il buco con un colpo prestigioso.

L’ex Inter diventerà un giocatore del Real Madrid: colpo per gennaio

Dalla Turchia danno praticamente per fatto il trasferimento di Mauro Icardi ai Blancos nel corso del prossimo mese. L’attaccante argentino, 31 anni a febbraio, ha vestito la maglia nerazzurra dal 2013 al 2019, lasciando Milano non proprio pacificamente. La sua avventura al PSG si è però rivelata un fiasco, che l’ha costretto a ripartire, nel 2022, dai turchi del Galatasaray. E in questa nuova esperienza, Icardi ha subito dimostrato di essere ancora un prolifico goleador.

L’attaccante argentino con la maglia del Galatasaray (Ansa Foto) – Stopandgoal.com

23 reti nella scorsa stagione, in cui ha portato i giallorossi a vincere lo scudetto, e 17 già totalizzate nel 2023/2024. Numeri incoraggianti, che hanno convinto il Real Madrid a puntare su di lui. Secondo i media turchi, l’argentino andrebbe a guadagnare 8 milioni l’anno più bonus in Spagna, mentre secondo ‘Radio Marca’ non ci sarebbe ancora un’offerta ufficiale. Elio Letterio Pino, uno degli agenti di Icardi, ha però confermato al media iberico che le trattative con il Real sono effettivamente in corso.

Valerio

Recent Posts

Gabbiadini, ritorno in Serie A: “È una scelta di vita”

Ha parlato di scelta di vita, Manolo Gabbiadini, nella sua intervista rilasciata quest'oggi. L'ex Sampdoria…

1 ora ago

Milan, indagine e frenata Paratici: cambiano il ds e l’allenatore

A sorpresa, per l'indagine che viene fuori, si registra la clamorosa notizia in casa Milan…

2 ore ago

Colpo Saelemaekers: il Milan lo vende a 25MLN, addio Roma

Il calciomercato può regalare delle sorprese importanti e dei ritorni inaspettati: c'è il futuro di…

3 ore ago

Calciomercato, all-in su Kean: Commisso “costretto” a cederlo

Moise Kean è uno degli attaccanti che più farà parlare di sé nel mercato estivo:…

5 ore ago

Sorpresa Pioli, accetta l’accordo e torna: ha già scelto 3 acquisti

Stefano Pioli è uno degli allenatori maggiormente chiacchierati per le panchine delle big della Serie…

6 ore ago

Milan, addio a Leao e anche al suo sostuituto: primo flop di Paratici

Il Milan sta seguendo le tracce di calciatori importanti per la prossima stagione: Leao verrà…

14 ore ago