Inzaghi lo ha chiesto subito: vuole il colpo dal Bologna

Simone Inzaghi lo ha chiesto subito: il tecnico piacentino vuole all’Inter un colpo dal Bologna già a gennaio per rinforzare i nerazzurri

L’Inter è rimasta scottata dalla doppia esperienza avuta con il Bologna quest’anno, quasi una nemesi, non essendo mai riuscita a batterla in due confronti su due. Dopo il 2-2 in campionato, infatti, è arrivata la clamorosa eliminazione in Coppa Italia per mano dei ragazzi terribili di Thiago Motta. E dire che i nerazzurri venivano da due titoli conquistati negli ultimi due anni, una competizione in cui Simone Inzaghi è specialista, avendola vinta anche alla Lazio. Invece a sorpresa sono out già agli ottavi, per “colpa” dei felsinei che così approdano ai quarti contro la Fiorentina.

Inzaghi lo vuole subito: colpo Inter dal Bologna
Simone Inzaghi vuole un giocatore del Bologna: l’ha chiesto subito (ANSA) – stopandgoal.com

Se mettiamo che il Bologna aveva già battuto i nerazzurri al “Dall’Ara” sia l’anno scorso sia soprattutto nel 2022 costando, di fatto, lo scudetto ad Inzaghi, possiamo parlare di tabù vero e proprio. Ad ogni modo Zirkzee e compagni stanno incantando non solo l’Italia ma l’Europa intera: quarti in campionato e ora anche avanti in Coppa. Il rovescio della medaglia è che tutti i talenti rossoblù sono già finiti nel mirino delle top in Europa e in Italia, a partire dallo stesso allenatore. Questo alla lunga può portare la rosa ad essere smantellata sessione di mercato dopo sessione di mercato.

Inzaghi lo ha chiesto subito: vuole il colpo dal Bologna

Proprio dal Bologna, l’Inter avrebbe messo nel mirino un giocatore che vorrebbe cercare di portare subito a Milano già durante il mercato di gennaio. Simone Inzaghi, dopo esser stato giustiziato dal talento in questione, è pronto a chiederlo alla dirigenza: vuole averlo subito.

Inzaghi lo ha chiesto subito: colpo dal Bologna?
Sam Beukema può essere il colpo richiesto da Simone Inzaghi in difesa (ANSA) – stopandgoal.com

Ci riferiamo a Sam Beukema, difensore olandese dei felsinei, rivelazione della stagione. L’ex AZ era sconosciuto ai più ma si sta mettendo in luce in maniera determinante al centro della retroguardia rossoblù. Decisivo anche in fase offensiva con il gol realizzato all’Inter in Coppa. Quasi scontato che anche su di lui ci scatenerà una vera e propria asta. Non solo Zirkzee e Thiago Motta, anzi, il primo a partire potrebbe essere proprio l’olandese.

L’Inter dal canto suo ha bisogno di un difensore in quanto la coperta è corta. Tra esterni e centrali spesso non riesce a raggiungere il numero sufficiente di giocatori per il doppio ruolo con Darmian costretto ad essere usato, grazie alla sua duttilità, da tappabuchi. Pesano anche gli infortuni di Cuadrado e Dumfries. Per questo motivo Inzaghi avrebbe chiesto rinforzi già a partire da gennaio e Marotta ha tutte le intenzioni di accontentarlo.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI!

Gestione cookie