La Juventus sta lavorando ad una cessione da concretizzare durante la sessione invernale del mercato. Contatti in corso.
Si avvicina sempre di più la sessione invernale di mercato, che vedrà protagonista la Juventus con diverse operazioni. Il club, da una parte, proverà a rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri in modo tale da renderla maggiormente competitiva e sanare le attuali criticità. La lista della spesa, in particolare, prevede l’ingaggio di un centrocampista di qualità capace di irrobustire la linea mediana bianconera. Dall’altra, si cercherà di sfoltire l’attuale gruppo e cedere gli elementi ritenuti non imprescindibili dall’allenatore.
Diversi i calciatori che, salvo sorprese, saluteranno la compagnia per trasferirsi altrove a gennaio. È il caso, ad esempio, di Samuel Iling-Junior passato dall’essere uno dei principali talenti in rampa di lancio ad una riserva da utilizzare senza particolare costanza. Il 20enne ha totalizzato appena 6 apparizioni in campionato, per un totale di 129 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco. Un bilancio magro, motivato dal fatto che a sinistra l’inglese è scivolato alle spalle di Andrea Cambiaso e Filip Kostic. Fallito, poi, il tentativo del tecnico di trasformarlo in una mezzala di spinta.
Da qui la decisione del direttore sportivo Cristiano Giuntoli di inserirlo nell’elenco dei sacrificabili: sulle sue tracce, da tempo, risulta esserci il Tottenham mentre di recente alla corsa si è iscritto anche il Brighton di Roberto De Zerbi. Il manager ex Napoli, dal canto suo, si è detto disposto a sedersi al tavolo e a farlo partire in presenza di una proposta da almeno 20 milioni. La partenza del classe 2003 consentirà di incamerare risorse fresche che la Juve conta di utilizzare (insieme ai proventi della cessione di Matias Soulé) per finanziare l’operazione Teun Koopmeiners.
Juventus, si avvicina la cessione: manca poco alla fumata bianca
Lo stesso destino attende Dean Huijsen. L’olandese però, a differenza di Iling-Junior, lascerà Torino soltanto temporaneamente. Sì, perché la dirigenza ed Allegri credono molto nelle sue capacità e a gennaio lo lasceranno partire con la formula del prestito secco fino al termine dell’attuale stagione. Per lui nei giorni scorsi si era fatto avanti il Granada (intenzionato a far leva sul grande rapporto che lega il 18enne al direttore sportivo Matteo Tognozzi, ovvero l’uomo che lo portò in bianconero due anni fa) ma il trasferimento in Spagna è destinato a non concretizzarsi.
In pole position, stando a quanto riportato dal giornalista Luca Momblano, c’è il Frosinone dove Huijsen andrebbe a rimpolpare la già ampia rappresentanza juventina al momento formata da Kaio Jorge, Enzo Barrenechea e Soulé. La “trattativa è in fase avanzata”, con l’accordo destinato ad arrivare a stretto giro di posta.