Uno degli obiettivi della Juve per il centrocampo ha scelto una nuova destinazione. Giuntoli beffato, ora si guarda altrove
Sono molti i nomi accostati alla Juventus in questi ultimi mesi, specialmente nelle ultime settimane prima di gennaio. L’armata di Allegri ha un disperato bisogno di un nuovo centrocampista per completare il reparto e mettere una toppa ai ‘buchi di rosa’, e Giuntoli deve compiere la sua missione entro la fine del mercato invernale per far felice il suo allenatore. Tra piste calde e nomi abbandonati, c’è un centrocampista che sta scegliendo la sua prossima destinazione.
La prossima divisa, però, non sarà bianconera. Un top club europeo ha già mosso i primi passi verso uno dei nomi migliori sul mercato, e Giuntoli potrebbe rimanere con un pugno di mosche. Ecco il nome del centrocampista e le possibili alternative in vista di gennaio.
Gabriel Moscardo è finito nella lista dei grandi club europei, inclusi i nostri top club in Serie A. Nell’ultimo periodo il suo nome è stato accostato a Milan, Napoli e Juve, ma ad averla spuntata sembra essere stato il Paris Saint-Germain, che sta pescando nuovi talenti dal campionato brasiliano. Il centrocampista del Corinthians potrebbe fare le valigie a giorni, e salutare definitivamente la Serie A.
Juve beffata dal PSG: Moscardo va in Francia, ecco le alternative dei bianconeri
Tra tutti i nomi cercati dalla Juve per gennaio, quello di Gabriel Moscardo è stato sicuramente uno dei più chiacchierati, merito anche della folta concorrenza in Europa. Grandi club italiani e non hanno mostrato interesse verso il centrocampista classe 2005 del Corinthians, che ha stregato i tifosi grazie alle sue performance nella Serie A brasiliana. Nato mediano, ma schierabile anche in zone più avanzate, il brasiliano ricorda il profilo di Phillips, centrocampista del City sempre presente nei pensieri di Giuntoli. La cosa che li differenzia davvero è l’età, dato che l’inglese ha già maturato una discreta esperienza in Europa, mentre il 18enne non si è mai mosso dal Corinthians.
Il PSG sembra essere arrivato ad un’offerta convincente per il giovane talento, con 25 milioni di euro complessivi messi sul piatto (22 milioni + 3 di bonus). L’offerta ha superato la concorrenza, tra le tante, di Juve, Milan, Napoli e Chelsea (una delle più interessate al giocatore). Oltre al prezzo (Giuntoli vuole spendere poco per il prossimo centrocampista bianconero), la trattativa è stata frenata anche dal profilo del giocatore, dato che Allegri preferisce un nome già affermato e con un valore tecnico maggiore.
Ecco perché le note alternative a disposizione dei bianconeri potrebbero prendere piede nelle prossime ore. Tra queste ci sono i nomi di Rodrigo De Paul, Koopmeiners (più difficile a causa del prezzo) e Samardzic, probabilmente spinto dalle performance dell’Udinese in campionato. Il tempo inizia a stringere: salutato Moscardo, Giuntoli deve tentare il blitz definitivo per portare un nuovo campione a Torino.