La Juve può portare a Torino uno dei baby talenti più osservati in Europa. Ecco di chi si tratta e quando può partire la trattativa
La Juve di oggi sta lottando con le unghie e con i denti per rimanere vicina alla vetta. Nonostante il passo falso con il Genoa, i bianconeri hanno l’intenzione di dare filo da torcere all’Inter capolista fino alla fine della stagione, rinforzandosi grazie al mercato di gennaio. Diversi i nomi osservati dai bianconeri per cercare nuovi titolari, ma per Giuntoli c’è sempre un occhio puntato al futuro.
Dall’Austria sta iniziando a girare un nome molto promettente, che a suon di gol sta dimostrando di essere uno dei giocatori da tenere d’occhio per gli anni a venire. Non è ancora arrivato a 18 anni, ma molti club stanno bussando alla porta, Juve inclusa.
Il giocatore in questione è Jovan Zivkovic, attaccante austriaco che sta dominando la Serie B austriaca (chiamata ‘Regionalliga’) con il Rapid Vienna II, seconda squadra del club presente anche in Conference League. Il giocatore classe 2006 è diventato uno dei giovani talenti più ambiti in Europa, e ora la Juve può tentare il colpaccio ad un prezzo stracciato.
Sappiamo bene che Giuntoli ha diversi problemi da risolvere per quanto riguarda la rosa di Allegri. Il tecnico ha chiesto un rinforzo in mezzo al campo e uno sulle fasce, ma dal dirigente bianconero non è ancora arrivata una soluzione concreta. Nel frattempo, la Juve si sta concentrando anche sui suoi giovani, tra cessioni in prestito (ultimamente si è parlato di Huijsen in prestito al Frosinone, dove troverà Soulè e compagni) e nuovi talenti su cui puntare.
La parabola che negli ultimi anni è diventata comune a quasi tutti i grandi talenti delle giovanili bianconere inizia dalla Next Gen, progetto avviato anni fa che sta dando i suoi frutti anche in Serie A. Le giovanili bianconere hanno portato alla ribalta nomi come Soulè e Barrenechea, ora protagonisti nel Frosinone di Di Francesco, o come Kenan Yildiz, diventato un pupillo di Allegri e soffiato gratuitamente al Bayern Monaco.
Il nuovo nome osservato da Giuntoli per gennaio è quello di Jovan Zivkovic, astro nascente del Rapid Vienna che con i suoi 9 gol in 13 partite in Regionalliga si sta affermando tra i migliori baby talenti europei. È un’ala classe 2006 che all’occorrenza può giocare anche come punta, ed è noto in Austria per la sua velocità e per le sue doti da rapace d’area. Il dg dei biancoverdi ha parlato di lui in un’intervista, dichiarando: “Il suo è un talento incredibile. E pensare che non si è nemmeno avvicinato al massimo del potenziale”. Il valore attuale è di 300 mila euro, ma la cifra sta salendo partita dopo partita.
La Juve lo ha messo nella lista, ma dovrà affrontare la concorrenza di Leverkusen (primo club a farsi sentire), Mainz e le due squadre di Manchester. La Juve potrebbe tentare il colpo a gennaio prendendolo a titolo gratuito, ma con un indennizzo verso il club austriaco. In alternativa, Giuntoli potrebbe aspettare la prossima estate, quando il giocatore sarà maggiorenne, per offrire una cifra minima e portarlo a Torino.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…