Inserito nell’affare Vlahovic: un mancino per la Juve

Dusan Vlahovic resta sempre uno degli uomini più seguiti sul mercato, la Juventus potrebbe cederlo quest’estate con un maxi affare in ballo

La Juve può cedere Vlahovic per una trattativa che porterà soldi e un mancino interessante alla corte di Max Allegri. Una possibilità che il club bianconero sta valutando con grande attenzione.

Dusan Vlahovic c'è scambio
Dusan Vlahovic può essere ceduto (ansa foto) – stopandgoal.com

Il rilancio di Dusan Vlahovic servirà soprattutto in ottica mercato. Il gol realizzato a Frosinone ha tolto qualche paura di dosso, la partenza dalla panchina ha caricato ulteriormente il serbo. La fiducia nei suoi mezzi non è mai mancata, l’attaccante vorrà giocare un 2024 da protagonista anche per valutare al meglio le alternative alla Juve.

Il club bianconero punterà alla cessione dell’attaccante, la Juventus dalla prossima stagione non pagherebbe così i 12 milioni di ingaggio che aumenteranno automaticamente per lo stipendio di Vlahovic. Il trasferimento resta un argomento centrale, l’opzione di uno scambio è presa in grande considerazione dalla società.

Vlahovic in Premier, arriva un giovane di qualità

La Juventus sta valutando un po’ tante opzioni, i club di Premier League hanno da tempo il mirino sul centravanti serbo. Le qualità dell’ex viola ben si sposerebbero in un campionato fisico come quello inglese, i bianconeri sanno di poter cedere l’attaccante e ottenere in cambio un giovane promettente. L’ipotesi piace un po’ a tutte le parti in causa, la Juve avrà soldi più un giovane da valorizzare definitivamente in bianconero: Vlahovic all’Arsenal, soldi più Kiwior per la Juventus.

Vlahovic via dalla Juve
Dusan Vlahovic resta pronto per la cessione verso la Premier (Ansa foto) – stopandgoal.com

Il centravanti serbo ha una quotazione intorno ai 70 mln di euro, il difensore invece è valutato sui 20 mln di euro. Il giovane Kiwior ha già giocato in Italia con la maglia dello Spezia e la sua partenza, lo scorso gennaio, fu un colpo quasi piazzato a sorpresa dall’Arsenal. Il difensore è un mancino che si integrerebbe benissimo nella difesa della Juve, Kiwior completerebbe al meglio il pacchetto arretrato dei bianconeri.

Kiwior più altri 45-50 milioni per la Juve: la cessione di Vlahovic sarebbe ben attutita sul mercato. Il denaro in entrata sarebbe poi reinvestito su un’altra punta, un profilo emergente in queste ultime settimane sta prendendo il sopravvento. I bianconeri hanno top player di qualità nel mirino, potrà arrivare un futuro top player come Zirkzee o Boniface. Il rossoblù ha una clausola rescissoria sui 40 milioni di euro, il centravanti nigeriano del Bayer Leverkusen potrebbe aumentare decisamente la sua quotazione nei prossimi mesi. Le scelte di Giuntoli saranno tra le più attese.

Gestione cookie