La Juventus sta per mettere le mani su un nuovo giocatore dopo che è saltata la trattativa per il rinnovo: tutti i dettagli dell’operazione
Sono diversi i giocatori che sta monitorando la Juventus per rinforzare la sua rosa. Massimiliano Allegri ha il compito di portare la squadra in Champions League, per permettere al club di avere nuove risorse economiche.
Lo Scudetto resta un sogno da coltivare fino all’ultima partita, anche perché i bianconeri non hanno Coppe europee da giocare e possono dare grande fastidio all’Inter. Restano, però, delle carenze che vanno colmate e in questo senso il mercato può concedere diverse occasioni interessanti.
Una di queste è Felipe Anderson, esterno offensivo della Lazio che ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2024. Dal 1° febbraio sarà, dunque, libero di firmare con qualsiasi squadra lui voglia se non dovesse arrivare il rinnovo. Una trattativa che è sempre più in fase di stallo e sta per saltare definitivamente.
La Lazio vorrebbe trattenere Felipe Anderson, ma a certe condizioni e non come vorrebbe il brasiliano e il suo entourage. Il club biancoceleste ha avanzato un’offerta per il rinnovo che non è stata accettata. La Juventus resta in agguato per ingaggiare il giocatore a parametro zero.
Juve, senza rinnovo arriverà Felipe Anderson gratis
Stando alle ultime indiscrezioni del Corriere dello Sport, la Lazio ha offerto a Felipe Anderson un ingaggio da 3,5 milioni di euro annui compresi i bonus. Un’offerta rifiutata dal giocatore, che vorrebbe una parte fissa più alta. Non c’è stato un rilancio da parte di Lotito e Fabiani, anzi.
Il presidente del club biancoceleste si sta convincendo del fatto di lasciare andare alcuni elementi della vecchia guardia, compreso lo stesso Felipe Anderson. Anche perché i risultati deludenti della Lazio in campionato e le prestazioni sottotono – anche dello stesso Felipe – impongono delle valutazioni serie sul futuro.
Il gruppo non è stato rivoluzionato l’estate scorsa come voleva Sarri e oggi sta incontrando delle difficoltà dopo un buon secondo posto. La trattativa è completamente ferma, la Juventus resta in agguato per ingaggiare il giocatore gratis dal 1° febbraio. Per Allegri si tratterebbe di un ottimo colpo, capace di portare tanta qualità sulla trequarti offensiva.
L’offerta ci sarebbe già, ma appare difficile che Felipe possa andare in bianconero già a gennaio. La Lazio preferisce non rinforzare la Juve per evitare di darle ulteriore vantaggio e anche per evitare di intervenire sul mercato per dare una nuova alternativa a Sarri senza prima capire quali saranno le risorse economiche per la prossima estate.