Un calciatore di proprietà della Roma potrebbe separarsi definitivamente dal club giallorosso già a gennaio: spunta lo scambio rossonero
La Roma ha bisogno di rinforzi. Tiago Pinto sta continuando a lavorare sotto traccia per cercare di accontentare mister José Mourinho, il quale ha dichiarato pubblicamente che vorrebbe rinnovare il proprio contratto in scadenza. Ma il rendimento della truppa giallorossa finora è stato caratterizzato da troppi alti e bassi, perciò il rischio non qualificarsi in Champions non è basso.
Di certo la sessione del calciomercato di gennaio può aiutare. In difesa si registra una situazione particolarmente delicata, tenendo conto dei problemi fisici di Chris Smalling. Quest’ultimo è ancora lontano dal pieno recupero, come sottolineato dallo Special One nella conferenza stampa pre Napoli. Llorente si sta facendo valere al centro della retroguardia, però serve qualcos’altro.
Non a caso, il club capitolino ha avviato i contatti con l’entourage di Leonardo Bonucci, desideroso di lasciare subito l’Union Berlino. Il popolo romanista è contrario all’acquisto dell’ex Juventus, nonostante ciò l’affare potrebbe ugualmente andare in porto a breve. Inoltre, Pinto è attivo anche sul fronte cessioni.
Difatti, una pedina il cui cartellino appartiene alla ‘Magica’ potrebbe trasferirsi in un altro club a titolo definitivo nelle settimane a venire. Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Matias Vina, difensore uruguaiano ora in prestito al Sassuolo.
È in corso una trattativa tra Roma e Flamengo, con l’ex Bournemouth che ha dato la propria disponibilità a vestire la maglia della compagine brasiliana. Ma ad oggi c’è una distanza rilevante fra le parti in causa: i Friedkin chiedono una proposta economica sugli 8/10 milioni di euro, mentre il Flamengo ne offre 4-5 per adesso. Servirà, dunque, un po’ di tempo prima di arrivare a dama.
Stando a quanto riferisce ‘Asromalive.it’, alcuni intermediari – non ancora direttamente coinvolti nei negoziati – hanno provato ad ipotizzare uno scambio che prevede l’inserimento nell’affare di Ayrton Lucas. Questa opzione stuzzica la fantasia del club capitolino sin dalla passata stagione.
Ma l’operazione è impraticabile a gennaio. Qualche mese fa Filipe Luis ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato e attualmente il ruolo di esterno sinistro è coperto soltanto da Ayrton Lucas. Proprio da qui nasce l’interessamento concreto del Flamengo per Vina. Sempre secondo la fonte citata, la dirigenza brasiliana e Tite avrebbe bloccato sul nascere la possibilità di uno scambio.
Di conseguenza, la Roma attenderà un rilancio cash, sperando che i brasiliani non decidano di cambiare obiettivo. D’altronde, i soldi derivanti dall’eventuale cessione di Vina farebbero comodo a Tiago Pinto, chiamato anche stavolta a rispettare i rigidi paletti imposti dall’Uefa.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…